Mahmood, il segreto che nessuno sapeva sulla donna della sua vita: “Mi ha salvato”

A distanza di tre anni dal primo successo a Sanremo, Mahmood si è ripetuto quest’anno: il suo segreto? Una donna speciale per la quale prova un amore sconfinato.

Dopo un’infanzia e un’adolescenza rese complesse dall’assenza del padre, ma nelle quali ha comunque trovato affetto, comprensione e assistenza grazie alla mamma e agli zii, Alessandro Mahmood ha vissuto un cambiamento travolgente nel 2019, quando la sua ‘Soldi’ ha vinto il Festival di Sanremo a sorpresa. Probabilmente nessuno, compreso lui, si attendeva quel trionfo, così come Mahmood non si sarebbe mai aspettato il successo inarrestabile che è arrivato nel periodo successivo.

Tutto bellissimo? Non esattamente, per un giovane che fino a quel momento era conosciuto dagli amici e da alcuni esponenti della scena musicale milanese, arrivare al successo nazionale ed essere riconosciuto da tutti è stato complesso da gestire. In quel periodo, dice il cantante in un’intervista rilasciata a ‘Nuovo‘, non si riconosceva più. La famiglia e gli amici di sempre avevano notato un cambiamento nella sua personalità, nel suo modo di vivere, che lui percepiva ma non aveva ancora compreso in maniera cosciente.

L’artista spiega che si sentiva quasi costretto ad essere il Mahmood che vedevano gli altri e non quello che era realmente. A salvarlo da sé stesso e dal peso della notorietà è stata mamma Anna, la stessa donna che non gli ha fatto mancare nulla durante la sua crescita, la stessa donna che lo accompagnava ogni giorno a lezione di canto a Baggio ed ha sempre creduto nel suo talento e lo ha spinto ad andare avanti.

Mahmood, il successo dedicato alla mamma: “Mi hai salvato”

Il successo, insomma, rischiava di cambiare la vita di Mahmood in maniera drastica, di fargli perdere gli amici di sempre e gli affetti, un fenomeno che si ripete tante volte, forse troppo spesso per gli artisti. Alessandro lo racconta senza filtri: “Cercavo il me stesso di sempre, ma trovavo solo quello che vedevano gli altri”. La madre nel vederlo così diverso dalla persona che aveva conosciuto e cresciuto, si è spaventata, ha temuto che potesse prendere una strada sbagliata, ma non si è arresa: “Lei però è stata paziente, mi ha fatto ragionare, mi ha fatto capire che potevo essere lo stesso di sempre anche se adesso tutti mi riconoscevano”.

Leggi anche ->Antonino Spinalbese, dopo Belen spunta la nuova fiamma: tutti senza parole

Mamma Anna ha anche il merito di aver fatto capire a Mahmood che la canzone ‘Brividi’ potesse essere un successo immediato: “Quando ho fatto sentire la canzone a mia mamma per la prima volta, lei mi ha detto che le è arrivata subito, a differenze di altre che le richiedevano qualche ascolto in più”.

Leggi anche ->Il Paradiso delle Signore, la confessione di Fabio Fulco spiazza il pubblico Rai

Insomma si capisce che la madre è una figura fondamentale per Mahmood e si capisce ancor di più il perché abbia voluto dedicarle la vittoria a Sanremo e ringraziarla pubblicamente.

Mahmood

Impostazioni privacy