Mara Venier, l’addio Domenica In: “Se non lo faccio mio marito mi lascia”

Mara Venier spiega cosa la porta a considerare l’addio alla trasmissione che ama: è davvero l’ultimo anno della conduttrice a Domenica In?

Ad inizio stagione Mara Venier è stata inflessibile nel dire che questo sarebbe stato il suo ultimo anno alla guida di Domenica In. La conduttrice ha anche aggiunto che essendo arrivata alla tredicesima edizione ed avendo eguagliato il record di un certo Pippo Baudo, per lei non c’era altro obiettivo da raggiungere. Ha anche spiegato che l’addio al contenitore domenicale non sarebbe stato anche un addio alla televisione, dunque che a partire dal prossimo anno la sua enorme fan base avrebbe potuto seguirla in una nuova avventura.

Mara Venier addio Domenica InIl discorso sembrava semplificato dai risultati della prima parte dell’anno. Il successo di Amici, infatti, ha fatto perdere per un periodo il primato degli ascolti a Domenica In, ma nelle ultime settimane la situazione sembra essersi nuovamente ribaltata in favore di Zia Mara. Addirittura nella puntata pre Sanremo, il programma ha raggiunto il 22% di share, un record che fa sfregare le mani alla Rai e che sicuramente spingerà l’emittente a fare pressioni affinché la conduttrice rimanga ancora un altro anno.

Leggi anche ->Carlo Conti, il pancione della moglie e la dedica al figlio: tutti commossi

Mara Venier lascia Domenica In per stare insieme al marito e ai nipoti?

La Venier è ovviamente contentissima per i risultati della trasmissione e come ha fatto capire in ogni modo possibile sente che Domenica In è il frutto dei suoi anni di televisione. Staccarsi dal programma non è semplice, soprattutto quando dalla Rai ti fanno capire che sei indispensabile e che per te quella porta sarà sempre aperta. Sa che prima della fine dell’anno riceverà delle pressioni per prolungare ulteriormente la sua esperienza, ma sa anche che probabilmente è giunto il momento di rinunciare.

Ospite di Fabio Fazio, la conduttrice ha detto: “Devo fare una riflessione seria. A Domenica In va meglio che negli altri anni. E’ difficile lasciare, ma la verità è che se io non lascio Domenica In e mio marito che lascia me, perché a casa non ci sono mai. E lui vuole vivere anche all’estero”. Una distanza che comincia a pesare ad entrambi e che è diventata dolorosa qualche tempo fa, quando Nicola ha compiuto 80 anni e lei  non ha potuto raggiungerlo a Santo Domingo causa covid.

Leggi anche ->Amadeus, la moglie Giovanna crolla in diretta: piangono tutti

Quel giorno Mara si è scusata pubblicamente con Nicola, gli ha fatto capire che era enormemente dispiaciuta  e probabilmente gli ha promesso in privaot che una cosa del genere non si sarebbe più ripetuta. Carraro d’altronde passa gli inverni al caldo non solo per piacere, ma anche per le conseguenze di una polmonite bilaterale interstiziale che lo ha colpito nel dicembre del 2019 e che continua ad avere degli strascichi.

Impostazioni privacy