Mara Venier, l’addio a Domenica In diventa realtà: “Devo pensare a me stessa”

Mara Venier questa volta potrebbe lasciare davvero il posto alla guida di Domenica In: la conduttrice ha bisogno di pensare a sé stessa.

mara venierLo scorso anno e quello prima ancora, Mara Venier aveva già annunciato che a partire dalla stagione successiva non avrebbe più condotto Domenica In. Un annuncio che è giunto puntuale anche quest’estate, quando è stato confermato che invece sarebbe stata nuovamente al timone della trasmissione domenicale.

Dato che si tratta della terza volta consecutiva, ormai più nessuno dà per scontato che Mara Venier lasci davvero il posto che l’ha resa nota e ben voluta in tutta Italia. Anzi sulla questione, dopo i proclami di qualche mese fa della Venier, c’è stato diffuso scetticismo e qualcuno ha anche ironizzato sulla volontà manifestata dalla conduttrice.

Stuzzicata sull’argomento, Zia Mara ha spiegato che a fine anno, quando la stagione finisce, sente sempre un po’ di nostalgia del lavoro e dell’affetto che i fan le danno durante l’anno. Insomma ha spiegato che se da un lato sente il bisogno di ricaricare le energie e passare maggiore tempo con la famiglia, dall’altro si sente spronata a continuare con la solita routine. Quale sarà la forza preponderante a fine stagione? Difficile dirlo con certezza, ma questa volta pare che la conduttrice sia determinata a perseguire quanto annunciato.

Leggi anche ->Uomini e Donne, bufera su Ciprian: grave insulto ad Andrea Nicole, la reazione

Mara Venier è sicura di lasciare Domenica In a fine stagione

Per il momento, al giro di boa della stagione televisiva, la conduttrice non sembra aver cambiato idea. Almeno secondo chi la conosce bene e sostiene che questa sia davvero “La volta buona”. Le parole che la conduttrice ha utilizzato ad inizio stagione sono state chiare e rivelatrici, Mara vuole, anzi necessità, di maggior tempo per sé e per i suoi cari, un tempo che quando è alla guida di Domenica In è totalmente assorbito:

“Dopo questa smetto! E’ troppo faticoso. Sento il bisogno di pensare a me, di dedicarmi del tempo, di avere più cura di me”.

Leggi anche ->Serena Bortone, tragica gaffe in diretta: l’ospite rimane senza parole

Un desiderio che potrebbe essere stato acuito anche dall’incidente occorso qualche settimana fa mentre era in studio. Sebbene infatti abbia dimostrato ancora una volta di essere una stacanovista, potrebbe essere la prova che l’impegno è troppo gravoso da portare avanti. La sensazione dunque è che il prossimo anno Domenica In sarà ceduta ad un’altra conduttrice, che sia l’occasione per un ritorno in grande stile di Caterina Balivo?

Impostazioni privacy