Mara Venier distrutta rompe il silenzio dopo la morte di Galeazzi

Mara Venier piange il collega e grade amico Giampiero Galeazzi: ecco il suo commosso saluto via Instagram. 

venier galeazzi

“💔💔💔💔😭😭😭😭😭 Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita …..💔💔💔💔RIP #giampierogaleazzi”: Mara Venier ricorda così sul suo profilo Instagram Giampiero Galeazzi, grande amico e stimato collega con cui ha condiviso la conduzione di tante stagioni di “Domenica In” negli anni Novanta. Il giornalista sportivo della Rai ed ex canottiere aveva 75 anni ed era malato da tempo, ma la notizia della sua scomparsa è giunta come un fulmine a ciel sereno.

Leggi anche –> Che malattia aveva Giampiero Galeazzi: perché è morto il grande giornalista

Leggi anche –> Morto Giampiero Galeazzi: lutto nel mondo dello spettacolo

Giampaolo Galeazzi, nato a Roma e con radici in parti umbre, era conosciuto, per l’appunto, anche con lo scherzose soprannome di Bisteccone, dovuto alla sua inconfondibile stazza. Memorabili le sue appassionate telecronache sportive, in particolare quelle dell’amato canottaggio con i trionfi olimpici dei fratelli Abbagnale.

Nel dicembre 2018, tornando negli studi di “Domenica In” in veste di ospite e mostrandosi per la prima volta in tv sulla sedie a rotelle”, Galeazzi aveva detto all’amica presentatrice, riferendosi al proprio stato di salute: “Io penso che questa mia vita mi abbia dato tantissimo. Mi mancano da fare gli ultimi 500 metri”.

Il giornalista sportivo raccontò di essere finito in sedia a rotelle dopo un’operazione al ginocchio. “Ho il diabete –confessò -, è il mio compagno di viaggio. È una malattia micidiale. Sono rimasto sorpreso anch’io dall’affetto del pubblico, sono rimasto sconcertato dalla popolarità e dall’affetto. Mi ha chiamato una signora dall’America e mi ha detto cosa dovevo fare. Ho usato la metafora degli ultimi 500 metri perché è quella del canottaggio e significa che uno si gira indietro e controlla i rivali. Io vedrò chi c’è con me. Non era facile tornare qui una seconda volta. C’è chi ha provato a dissuadermi, ma io ho detto che questa è casa mia e allora sono tornato”. Poi l’abbraccio commosso con la conduttrice.

Impostazioni privacy