Mara Venier, la rivelazione commovente spiazza tutti: “L’ho pagata cara”

Mara Venier concede a tutti i suoi follower su Instagram una rivelazione che li lascia senza parole: cosa avrà voluto dire con quelle parole.

Da decenni Mara Venier, ribattezzata dai fan “Zia Mara“, è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. A fare capire quale e quanto sia l’attaccamento del pubblico alla presentatrice veneziana basta osservare la quantità di messaggi che le sono giunti nel momento in cui ha annunciato che avrebbe lasciato ‘Domenica In‘. Il pubblico non è mai pago di vederla in televisione e spera che possa lasciare il posto che l’ha resa un’icona della tv italiana il più tardi possibile.

Un affetto, quello del pubblico, che Mara Venier ricambia ogni settimana. Sa che se oggi è ancora sulla cresta dell’onda è tutto merito dell’appoggio che gli italiani le danno quotidianamente. Senza il supporto del pubblico, infatti, la sua carriera sarebbe probabilmente terminata già anni fa, quando la Rai ha deciso di sostituirla a Domenica In e lei si è trovata all’improvviso senza un posto dove andare. La conduttrice non si è abbatutta e per un periodo si è riciclata come opinionista per la Mediaset.

Il ritorno a ‘Domenica In’ ha certificato il suo essere determinante per le sorti della trasmissione. Per questa ragione il pubblico e anche la Rai non vogliono che lasci la poltrona. Chiunque dovrà prendere il suo posto, tra un anno o più, si troverà a dover lottare con un confronto impossibile da vincere.

Mara Venier, il ricordo d’inizio carriera e la riflessione sulla vita

Mara piace a tutti, anche ai più giovani, e questi probabilmente non sanno che prima di diventare una conduttrice, la Venier aveva già anni di televisione e cinema alle spalle. Ad inizio carriera, infatti, faceva l’attrice e quelli sono anni che la “Zia” degli italiani ricorda sempre con affetto e nostalgia. E’ un periodo in cui non sapeva che direzione avrebbe preso la sua vita, in cui viveva tutto ciò che le capitava come se potesse finire da un giorno all’altro.

Qualcuno nelle scorse ore le ha sbloccato un ricordo condividendo una foto estratta dal set del primo film a cui ha partecipato. Mara lo ha pubblicato su Instagram ed ha scritto: “Grazie a @cotty_torino per questa foto…quanti anni sono passati era il 1971 ..il mio primo film “diario di un italiano “(da un racconto di Vasco Pratolini)…eravamo a firenze….il protagonista era Donatello cantante…dolce e timido”.

La conduttrice si abbandona poi ad una considerazione e spiega: “Mai avrei pensato di fare cinema, televisione…di avere una vita così intensa fatta di grandi gioie ma anche tanti dolori ……..”La mia vita è stata bella perchè l’ho pagata cara “(Alda Merini)..buona giornata a tutti amici di Instagram”.

Impostazioni privacy