Mara Venier soppiantata da Serena Bortone: l’annuncio sconvolge tutti

Che sia Serena Bortone, volto in ascesa di Rai Uno, la futura sostituta di Mara Venier al timone di Domenica In? Ecco il pronostico del noto giornalista. 

Si sta facendo strada senza troppo clamore, com’è nel suo stile, Serena Bortone, popolarissima conduttrice di Oggi è un altro giorno su Rai Uno. Nel suo studio si respira sempre un’atmosfera rilassata e piacevole, briosa quanto basta, ma mai pensante o noiosa. Non a caso una lettrice del magazine Nuovo, Enrica da Bergamo, chiede a Maurizio Costanzo se possa essere lei la futura sostituta di Mara Venier al timone di Domenica In.

L’asso nella manica di Serena Bortone

Come sempre Maurizio Costanzo non si fa trovare impreparato. Nella sua seguitissima rubrica il famoso giornalista dice subito che, se mai Mara Venier decidesse di lasciare lo storico programma della domenica sulla rete ammiraglia Rai, Serena Bortone avrebbe tutte le carte in regola per prenderne il testimone. Vediamo perché.

Leggi anche –> Mara Venier, messaggio inaspettato a Maria De Filippi: tutti a bocca aperta

Leggi anche –> Mara Venier alza le mani e spiazza il pubblico: “Mi frega tutto…”

La giornalista e conduttrice 51enne, già apprezzata come timoniera di Agorà, ha dimostrato di saper condurre con scioltezza e duttilità una trasmissione di attualità, mantenendo sempre un clima leggero ma non banale. E Costanzo non nasconde di seguirla ogni giorno, perché nel suo studio vengono sempre ospitati personaggi interessanti e affascinanti, anche se non sempre attuali.

Non solo: la Bortone ha anche il dono non comune di mettere i suoi ospiti a proprio agio e in condizione di raccontare pagine di vita privata, spesso dolorose, con grande naturalezza e serenità. Restando sempre nel campo delle ipotesi, bisogna vedere se nei piani futuri della diretta interessata ci sia un’eventuale conduzione di Domenica In. Magari vuole solo restare dov’è e continuare a svolgere benissimo il suo lavoro.

Impostazioni privacy