Mara Venier, il triste addio alla cara amica: “Anche tu te ne vai”

Mara Venier piange la morte di una protagonista di primo piano della cultura italiana, alla quale la conduttrice di Domenica In era molto legata. 

venier

L’ennesimo lutto ha colpito Mara Venier, che in queste ore piange la scomparsa di una cara amica e collega. Oggi infatti si è spenta a 93 anni la regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Lina Wertmüller. Un’enorme perdita per tutto il mondo dello spettacolo italiano, che si è stretto attorno al dolore dei familiari per il vuoto incolmabile lasciato da questa grande artista.

Il messaggio di Mara Venier per l’amica scomparsa

In particolare, Mara Venier ha pubblicato un ricordo di Lina Wertmüller sui social scrivendo: “Ciao Lina mia, anche tu te ne vai. RIP”. Le due protagoniste del piccolo schermo (e non solo) erano legate da un rapporto di profonda e sincera amicizia, oltre che lavorativo, da ormai parecchi anni. Insieme alla conduttrice veneta di Domenica In sono stati però in tanti del mondo dello spettacolo a esprimere il loro dolore per la scomparsa di una donna unica nel suo genere. “Brava Mara… Anche lei… Troppi in quest’ultimo anno….grande tristezza per un’altra grande perdita…. 😢😢😢” si legge in uno dei tanti commenti a margine del post della Venier.

Leggi anche –> Barbara D’Urso in crisi: il compagno Zangrillo scompare dai radar

Leggi anche–> Lino Guanciale, addio alla serie più amata: “Mi si chiude la gola”

Per chi non lo sapesse, Lina Wertmüller è stata tra l’altro una delle prime donne ad operare da dietro la cinepresa. Celebre è la sua frase sul mestiere di regista: “Non si può fare questo lavoro perché si è uomo o perché si è donna. Lo si fa perché si ha talento. Questa è l’unica cosa che conta per me e dovrebbe essere l’unico parametro con cui valutare a chi assegnare la regia di un film”.

Impostazioni privacy