Marco Masini, addio alle scene e fine della carriera: cosa è successo davvero

Marco Masini è un cantautore molto amato dal pubblico italiano. Scopriamo la causa del suo addio al panorama musicale. 

Masini è senza dubbio amatissimo dai fan e negli anni è riuscito a raggiungere una fascia sempre più ampia di pubblico. Tutti noi abbiamo in mente le sue numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e le sue bellissime canzoni.

L’artista ha senza dubbio una carriera brillante, ma in passato aveva deciso di abbandonare le scene. Una decisione che finì su tutti i giornali e che spezzò il cuore di molti fan. Scopriamo di più.

Marco Masini: perché aveva detto addio alla musica?

Era il 17 aprile 2001 quando Masini decise di ritirarsi e di mettere un punto finale alla sua carriera musicale. Una decisione difficile e non presa a cuor leggero ma sulla quale il cantautore sembrava irremovibile. L’uomo aveva motivato la scelta puntando il dito contro un accanimento di critica e censura verso di lui.

Leggi anche -> Alberto Matano, la fuga inaspettata: il messaggio ai fan

Si era arrivati a parlare anche di atteggiamenti persecutori che non gli avrebbero permesso di divulgare i suoi album. Un addio che fu accolto come un fulmine a ciel sereno dai suoi fan ma che comunque non si realizzò.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fortunatamente per noi il cantante ha sempre continuato a fare musica. Le sue canzoni non sono restate uguali nel tempo ma si sono evolute. L’uomo ha debuttato negli anni ’80 partecipando alla creazione di alcune colonne sonore. Il successo come cantautore arriva nel 1990 a Sanremo con “Disperato”. In quell’anno trionfa nella categoria Giovani, ma non sarà il solo anno in cui lo vedremo sul palco dell’Ariston.

Leggi anche -> Tina Cipollari, colpo di scena: si trasferisce a Torino “per stare con lui”

Per i trent’anni di carriera ha rilasciato l’album “MASINI+1, 30TH ANNIVERSARY” nel quale canta con vari colleghi e amici e dove non ci sono solo i suoi brani più conosciuti ma anche diversi inediti. Nonostante il successo, il cantante è molto riservato e cerca di stare molto lontano dalle luci dei riflettori.

Impostazioni privacy