Marco Masini chi è: età, foto, carriera e curiosità del cantautore

Marco Masini è un cantautore molto apprezzato dal pubblico italiano. Scopriamo di più su di lui e sulla sua carriera. 

Masini è un artista davvero poliedrico che ha saputo far breccia nel cuore di molti fan. Alle spalle ha una carriera davvero brillante nonostante in passato abbia fatto tremare minaccio l’addio dalle scene.

Negli scorsi giorni lo abbiamo rivisto sul piccolo schermo. Il cantautore è stato infatti il personaggio di punta de I Soliti Ignoti – Il Ritorno con Amadeus. Ora però scopriamo di più sulla sua carriera musicale.

Marco Masini: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Le sue partecipazioni a Sanremo sono state molto numerose. Nel 2004 è riuscito a sbaragliare gli altri cantanti e a ottenere il primo posto. “L’uomo volante” ha conquistato il pubblico e tutti i giudici. Questo non è il suo unico successo al Festival perché nel 1990 arrivato primo nella categoria “Novità” con il brano “Disperato”.

Leggi anche -> Marco Masini, addio alle scene e fine della carriera: cosa è successo davvero

Classe 1964, Masini nasce a Firenze il 18 settembre. Sfortunatamente sua madre morì quando lui aveva solo vent’anni. Una tragedia che lo segno profondamente. Nonostante il grave lutto, continua a coltivare la sua passione per la musica che lo accompagna fin da giovanissimo. L’artista infatti aveva già formato una band quando era al liceo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Prima ancora di esordire come professionista si deve scontrare con le difficoltà di trovare una casa discografica. L’opportunità arriva con Bon Rosati nel cui studio incontrerà Beppe Dati. Con quest’ultimo inizierà una proficua collaborazione. All’inizio produce colonne sonore e poi inizierà una serie di tour.

Leggi anche -> Soliti Ignoti, Marisa Laurito fa un grave errore: Amadeus senza parole

Molti suoi brani non vengono accolti bene dalla critica. E’ il caso di “Vaffanculo” e “Bella Stronza”. Le critiche saranno così forti da spingerlo quasi ad abbandonare la sua carriera. Forse non tutti si ricordano che Masini è stato spesso etichettato come iettatore. Una nomea pesante che è si è originata dagli argomenti delle sue canzoni che parlano di momenti poco felici.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è stato fidanzato con Aurora Nardozzi, ma il loro amore è naufragato pochi anni dopo. In base alle indiscrezioni, la differenza d’età sarebbe stato il motivo della separazione. Proprio a causa dei vari gossip che lo hanno riguardato, l’uomo tende ad essere molto riservato.

 

Impostazioni privacy