Maria Chiara Giannetta, la clamorosa offerta dopo Sanremo: tutti senza parole

La giovane attrice Maria Chiara Giannetta ha spopolato a Sanremo: pare che la sua performance le abbia aperto una grande possibilità.

Fino a settembre 2021, Maria Chiara Giannetta era conosciuta principalmente dai fan della fiction Rai, Don Matteo. L’attrice ha chiaramente partecipato ad altre fiction e film, oltre ad aver lavorato in teatro, ma nulla che avesse la portata mediatica della storica serie Rai. Il suo talento in ogni caso era già emerso e Rai Fiction ha deciso di puntare su di lei per una serie in cui lei sarebbe stata l’assoluta protagonista.

maria chiara giannettaLa serie di cui stiamo parlano ovviamente è Blanca e sappiamo com’è andata. Non solo l’ultima fatica di Maria Chiara è stata un successo di ascolti, ma il concept è piaciuto anche a Netflix, piattaforma sulla quale adesso può essere vista anche da quei giovani che snobbano la tv “normale” e se avrà successo potrebbe essere adattata anche per altri Paesi. Il successo ha influito anche sulla notorietà dell’attrice, il cui talento adesso è conosciuto da moltissime persone.

Leggi anche ->Un posto al sole, le anticipazioni: svelato il segreto che sconvolge il pubblico

Maria Chiara Giannetta presto avrà un programma tutto suo?

La svolta della sua carriera, però, potrebbe essere stata un’altra: la partecipazione al Festival di Sanremo. Nella serata in cui ha affiancato Amadeus, la giovane attrice ha dimostrato di saper reggere la pressione del palco più importante d’Italia, mostrandosi a propio agio, spigliata, spiritosa, sempre perfettamente calata nella parte di co-conduttrice. Poi ha mostrato anche il suo infinito talento recitativo portando in scena un pezzo teatrale a tema Sanremo insieme all’amico Maurizio Lastrico che ha messo in mostra anche delle doti canore niente male.

Leggi anche ->Doc Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon svela tutto: rabbia e sorpresa

Insomma la prova a Sanremo è stato un provino ben riuscito per un eventuale programma televisivo da condurre in solitaria. Pare infatti che in questi giorni l’attrice abbia ricevuto un’offerta per la conduzione di un programma tutto suo sulla Rai. Al momento si tratta di una voce, ma data la performance e l’abilità dimostrata, non è escluso che sia anche qualcosa più che una semplice indiscrezione. Chiaramente bisogna capire anche quanto Maria Chiara sia interessata ad una simile opportunità proprio adesso che le offerte per nuovi ruoli  in fiction e serie tv non le mancheranno di certo. Ciò che è sicuro, è che questo è un periodo estremamente positivo per l’attrice.

Impostazioni privacy