Maria De Filippi, l’addio a Mediaset: la decisione di Pier Silvio Berlusconi

Sembra che le cose stiano cambiando alla Mediaset: sembra che adesso nel mirino ci sia Maria De Filippi, il cui contratto è in scadenza.

Sembra che nelle ultime settimane Mediaset abbia deciso di cambiare le cose e ‘ripulire’ la scaletta televisiva. Esempio lampante del cambio di rotta dell’azienda è Barbara D’Urso: alla nota conduttrice infatti sono stati cancellati ben due programmi (Domenica Live e Live – non è la D’Urso). Barbarella potrà continuare a presentare Pomeriggio 5 (anche se il minutaggio è stato ridimensionato), ma l’intenzione di Mediaset è chiara. Con l’avvicinarsi della scadenza del contratto di Maria De Filippi, in molti hanno pensato che alla conduttrice potesse toccare la stessa sorte della collega: Dagospia, però, ha messo in chiaro le cose.

Leggi anche -> Supervivientes, Valeria Marini star anche in Spagna: “Si parla solo di lei”

Pare che la De Filippi si sia messa a tavolino con Pier Silvio Berlusconi. Sembra che l’amministratore delegato non sia pronto a lasciarsi scappare la conduttrice: per questo Maria De Filippi rimarrà alla Mediaset, ma dettando le sue regole. La donna avrebbe chiesto più autonomia e più ‘protezione’ da parte dell’azienda.

Maria De Filippi: la decisione di Mediaset

La De Filippi governa alcune tra le trasmissioni più amate dal pubblico italiano (come Uomini e Donne, Amici, C’è posta per te, Tu si que vales, e Temptation Island). Proprio per questo, Pier Silvio Berlusconi ha acconsentito a lasciarle più autonomia a patto che la presentatrice accettasse di rimanere fedele alla Mediaset. Pare anche che la donna abbia chiesto più sostegno da parte dell’azienda, probabilmente riferendosi al caso di Pietro Delle Piane (ex concorrente di Temptation Island che ha accusato la produzione di avergli dato un copione da seguire durante il programma). In questo caso infatti la Fascino (casa di produzione della De Filippi) si era lamentata di non aver ricevuto sostegno dalla Mediaset.

Impostazioni privacy