Maria De Filippi, il commovente omaggio a Michele Merlo

Maria De Filippi avrebbe pensato di aprire la nuova stagione di Amici con un omaggio per l’ex allievo scomparso, Michele Merlo.

La scomparsa improvvisa di Michele Merlo, cantante uscito dalla prolifica scuola di talenti di Amici, ha sconvolto tutti. Il giovane artista aveva da poco compiuto 28 anni ed è stato ucciso da un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante. Una tragedia improvvisa, da cui la sua famiglia è stata letteralmente travolta. A fare maggiore rabbia, il fatto che Michele si era già rivolto al pronto soccorso e che in quella occasione sia stata sottostimata la sua condizione fisica.

La notizia della morte ha chiaramente scosso anche i tantissimi artisti che nel tempo hanno fatto parte della scuola di Amici, ed in particolar modo coloro che con lui hanno affrontato il percorso in quella edizione. Ovviamente colpita e travolta dal dolore è stata anche Maria De Filippi, che quel ragazzo lo aveva scelto, lo aveva seguito e ci aveva creduto. La conduttrice è una donna dalla grande sensibilità, dotata di un’empatia tale che le permette di creare un rapporto speciale con i ragazzi.

Leggi anche ->Ilary Blasi confessa tutto: addio per due anni alla tv, cosa è successo

Maria De Filippi: omaggio a Michele Merlo durante la prima puntata di Amici

Già poco tempo dopo la morte del giovane, Maria De Filippi ha voluto condividere sulla pagina ufficiale di Amici un pensiero profondo sulla tragedia: “La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose”. Parole che hanno commosso tutti fan della trasmissione e che fanno capire come in quell’anno di conoscenza si fosse raggiunta una sintonia profonda.

Leggi anche ->Loredana Lecciso confessa il suo segreto: “Ho un rimpianto su Al Bano”

Stando a quanto rivelato da Amedeo Venza sulla propria pagina Instagram, la De Filippi ha intenzione di omaggiare nuovamente il giovane durante la puntata d’esordio di Amici 2021/2022. Il programma inizierà il prossimo 18 settembre con la tradizionale presentazione di ballerini e cantanti che formeranno la base della prossima classe. Prima però, ci sarà un momento dedicato proprio a Mike Bird.

Impostazioni privacy