Maria De Filippi su Rai Uno a settembre: cosa farà la conduttrice

Maria De Filippi sarà protagonista di un programma su Rai Uno prima di tornare ai soliti programmi su Mediaset: cosa farà?

Come ogni anno, anche il prossimo Maria De Filippi sarà piena di impegni con Canale Cinque e Mediaset. La conduttrice è ormai un punto fermo della rete di Berlusconi e anche se ha la sua casa di produzione, e dunque potrebbe anche confezionare dei format per la Rai o per altre emittenti, tende a rimanere fedele all’azienda che le ha permesso di ottenere il successo odierno credendo in lei.

Prima di cominciare la lunga stagione televisiva che la vedrà impegnata a ‘Tu si que vales‘, ‘Uomini e Donne‘, ‘C’è posta per te‘ e ‘Amici‘, la conduttrice sarà protagonista di un programma Rai. Si tratta dunque del primo passo verso un’apertura della De Filippi ad una collaborazione anche con l’emittente statale? Non esattamente, Maria rimane ancorata per il momento agli accordi presi con Mediaset e l’appuntamento in Rai è solo un invito di Carlo Conti e Vanessa Incontrada per una serata evento che la conduttrice ha accettato di buon grado.

Leggi anche ->Giovanni Ciacci, scioccante rivelazione: combatte contro una malattia

Maria De Filippi su Rai Uno insieme a Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Il prossimo 9 e 10 settembre andrà in onda su Rai Uno una nuova edizione del Seat Music Awards, festival musicale estivo ormai arrivato alla sua quindicesima edizione. Il festival rappresenta un’alternativa più stringata dell’iconico Festivalbar, show musicale itinerante la cui eredità è stata raccolta negli ultimi anni da ‘Battiti Live’, programma condotto dalla Gregoraci che in questo 2021 ha fatto segnare un calo negli ascolti.

Leggi anche ->Dramma Rosa Perrotta, paura per il figlio: rischiato danni cerebrali

A differenza degli altri due programmi citati, il Seat Music Awards si tratta di una cerimonia per la consegna dei premi discografici. Maria De Filippi sarà presente sul palco insieme a Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Con il presentatore toscano c’è una lunga amicizia e stima reciproca, proprio lui infatti la volle con se al Sanremo del 2017. Con l’attrice si è creato un bel rapporto negli anni quando ha fatto da giudice ad Amici. Possibile che la presenza di Maria sia legata al fatto che alcuni ragazzi usciti quest’anno dal talent saranno premiati.

Impostazioni privacy