Maria Grazia Cucinotta svela il suo segreto: rimangono tutti senza parole

L’attrice Maria Grazia Cucinotta ha elargito ai suoi fan una perla di saggezza su come vivere con maggiore serenità ed è davvero semplice!

maria grazia cucinotta

Quest’oggi, 14 maggio, Maria Grazia Cucinotta ha voluto utilizzare il proprio profilo Instagram personale per dare un consiglio a tutti coloro che la seguono. Un modo per vivere meglio, evitando di farsi dose eccessive di stress. L’attrice messinese leva 1968, nonché ex modella, sembra aver trovato un equilibrio eliminando una delle cose più tossiche che ci passano essere sull’intero pianeta: il giudizio. Ebbene sì perché secondo lei “vivere senza giudicare è meraviglioso” e non ha tutti i torti. Non solo perché giudicare gli altri toglie il focus dal proprio io, ma anche perché in questo modo si è anche meno soggetti al giudizio di terzi. Ben lo scriveva Dante nella Divina Commedia quando nel canto III dell’Inferno faceva dire a Virgilio: “Non ti curàr di lór, ma guarda e passa“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Elisa Isoardi, la confessione a cuore aperto: Il mio sogno più grande

Il post di Maria Grazia Cucinotta: frecciatina o consiglio?

L’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ha pubblicato una foto che la ritrae mentre punta il dito alla fotocamera. La didascalia dice: “Puntare il dito, giudicare, criticare gli altri, credendo di essere migliori o superiori o solo perché siamo gelosi….tutto questo provoca violenza e limita la libertà della vita….vivere senza giudicare è meraviglioso…” Questo post potrebbe venire inteso in due modi, uno quasi opposto all’altro. Potrebbe essere un consiglio su come vivere più serenamente la propria esistenza, oppure potrebbe essere una frecciatina nei confronti di coloro che vengono definiti come “haters”. Quale delle due sia la versione effettiva, non lo sappiamo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Emanuela Orlandi, dalle analisi la verità sulle ossa ritrovate

Ad ogni modo, ciò che ha scritto l’ex modella e attrice amata da tantissimi italiani è verissimo: nella vita bisognerebbe giudicare meno gli altri e pensare di più a come migliorare se stessi.

maria Grazia cucinotta saluta

Impostazioni privacy