Martina Colombari colpita dal Covid: “Mi manca solo una cosa”

La showgirl Martina Colombari si è ammalata di Covid quando meno se l’aspettava, e pur avendo fatto il vaccino. Ecco il suo messaggio ai no vax. 

Sorpresa e un po’ preoccupata, non troppo. Questo lo stato d’animo di Martina Colombari dopo che è risultata positiva al Covid-19. “Quando ci dicono che bisogna continuare a stare attenti non dobbiamo sottovalutarlo”, dice la showgirl 46enne al Corriere della Sera. Essendo vaccinata, ha solo accusato sintomi leggerissimi e il suo pensiero va non tanto a se stessa quanto agli altri, “magari a chi non può fare il vaccino ed è messo a rischio dalla circolazione del virus”.

La reazione di Martina Colombari alla brutta notizia

A chi le domanda come sta Martina Colombari risponde: “Benissimo: non ho mal di testa, non ho un dolore, non ho neanche più il raffreddore. Mi manca solo l’olfatto”. Come si è accorta che qualcosa non andava? “All’inizio della settimana scorsa mi era venuto il raffreddore, ma ero a Riccione, dai miei genitori, e in quella casa mi viene sempre un po’ di allergia. Quindi non l’ho abbinato al Covid, anche perché ho fatto la seconda dose del vaccino ormai due mesi fa”.

Leggi anche –> Costacurta, aggressione al figlio: spunta un testimone, cosa è successo davvero

Leggi anche –> Ballando con le stelle, torna l’incubo covid: scoppia il finimondo

Poi, venerdì scorso, la brutta notizia: “Ho fatto un tampone molecolare in vista della scena di un film che avrei dovuto girare. Per lavoro ne faccio spesso, indipendentemente dal green pass, perché come sappiamo non è che il vaccino renda completamente immuni”. E come ha reagito? “Ero incredula. Mi sono messa subito in isolamento e poi si è scatenato un giro di messaggi con tutte le persone che ho visto, ho chiamato i due ristoranti dove sono stata la settimana scorsa, ho avvertito l’Ats”.

“Fortunatamente – si affretta a precisare Martina Colombari – tutte le persone che ho incontrato, a partire dalla mia famiglia, sono vaccinate, mia nonna di 89 anni ha già fatto anche la terza dose. Quasi tutti hanno subito fatto un tampone e, per ora, sono negativi. La speranza è che se proprio gliel’ho trasmesso, sia comunque in forma molto lieve. Ma quel che mi dispiace è la possibilità di aver portato in giro il virus senza saperlo, perché più il virus cammina, più si trasmette o si modifica”.

Per il resto, il virus le dà “una sensazione un po’ strana, ti senti proprio un appestato. Mi sono portata in camera una cyclette e per il resto leggerò e guarderò delle serie. Ma essere pigra non mi appartiene e spero che questi dieci giorni mi aiutino anche a lavorare sulla frustrazione di un contenimento”. Ai no vax dice solo una cosa: “Non giudico chi sceglie di non farlo, ma la salute è sacra ed è una responsabilità personale e sociale. Se persone ben più competenti di me mi suggeriscono di farlo, se mi indicano il green pass come una specie di via libera, pur sempre con precauzioni, io li ascolto”.

Infine un commento su quanto avvenuto a Ballando con le stelle: Mietta, positiva, non ha voluto rivelare se sia vaccinata o meno. Ha sbagliato? “È una sua libertà, ma dal momento che è uscita la notizia, a questo punto lo dici – risponde Martina Colombari -. C’è la privacy, certo, ma anche questa benedetta privacy viene invocata quando ormai siamo tracciati ovunque, soprattutto sui social”.

Impostazioni privacy