Masantonio – Sezione Scomparsi parte in salita: brutte notizie

Masantonio – Sezione Scomparsi parte decisamente in salita. Brutto arresto durante la prima serata. Scopriamo cosa dicono i dati. 

Masantonio

I fan di Canale 5 si sono potuti gustare la nuova fiction di Canale 5. Purtroppo però Masantonio non è riuscito a sbaragliare la concorrenza. Gli ascolti parlano chiaro e mostrano le difficoltà date dal lanciare un nuova serie nei mesi estivi.

Gli stessi telespettatori sono perplessi dalla decisione di trasmettere la serie durante l’estate. Effettivamente in questo periodo ci sono molti meno telespettatori e sicuramente questo influisce sulla resa della serie.

Masantonio – Sezione Scomparsi: sconfitta nella gara di ascolti

La fiction targata Mediaset esce sconfitta dalla gara di ascolti del venerdì sera. Le proposte del palinsesto stanno faticando ad emergere rispetto ad altre proposte della concorrenza e tutto ciò rema decisamente contro a Mediaset.

Leggi anche -> Beautiful, anticipazioni Usa: Brooke sconvolge tutti e smaschera la sua eterna rivale

Oltre alle difficoltà di Canale 5, bisogna anche considerare che il pubblico del piccolo schermo è reduce da mesi di televisione forzata causa lockdown, quindi è molto comprensibile che le persone colgano l’occasione di uscire data la bella stagione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Se guardiamo i dati notiamo che in realtà nessun programma è riuscito a brillare durante il venerdì sera. Nessuna proposta ha superato i due milioni di telespettatori. Rai Uno ha ottenuto uno share del 10.7%, mentre rimangono più bassi Rai Due e Rai tre rispettivamente con il 5,7% e il 4,3%. Un po’ meglio Mediaset che vede Canale 5 conquistare il 10.1% di share, ottenendo anche buoni risultati con Rete 4 e Italia Uno.

Leggi anche -> Elettra Lamborghini completamente nuda: “Ora ho la vostra attenzione”

La fiction ha comunque incuriosito molti telespettatori. Non poteva esserci attore più azzeccato di Alessandro Preziosi per interpretare Elio Masantonio. Una Genova molto dark con un protagonista dal passato oscuro  ha accompagnato il pubblico in una serata avvincente e appassionante. Altro personaggio importante è quello di Valeria, interpretata da Claudia Pandolfi. Questo cast di eccezione saprà sicuramente farsi valere e guadagnare più ascolti.

Masantonio

Impostazioni privacy