Mattino 5, gelo in studio: l’intervista in diretta finisce malissimo

Nella puntata di oggi di Mattino 5, nel servizio sugli italiani in partenza per Capodanno un’intervista non è andata per il meglio.

mattino 5Come ogni giorno da quasi due anni a questa parte, gran parte del focus di Mattino 5 è stato sull’emergenza Coronavirus. D’altronde in questi giorni l’Italia sta sperimentando una diffusione rapidissima della variante Omicron che ha costretto il Comitato tecnico-scientifico a rivedere le stime di efficacia del vaccino ed il governo a ridurre la durata della validità del Green Pass per scongiurare complicazioni.

La crescita della curva dei contagi è così veloce da aver costretto il governo ad impedire ogni tipo di festeggiamento pubblico per il Capodanno, di inserire delle restrizioni ulteriori per la frequentazione dei locali al chiuso e di modificare radicalmente anche le regole per chi decide di trascorrere questi giorni fuori dall’Italia e per farlo deve prendere un aereo.

Non solo si può partire solo ed esclusivamente se si è in possesso di due o tre dosi del vaccino, ma in alcuni casi è necessario effettuare un tampone che certifichi la negatività al covid e per tutti è d’obbligo indossare le mascherine FPP2. Per verificare che tutti seguissero le regole e capire come gli italiani avevano preso queste nuove restrizioni per i viaggi, l’inviato di Mattino 5 Emanuele Canta è stato inviato a Linate.

Leggi anche ->Al Bano, l’annuncio improvviso: il retroscena che nessuno conosceva

Mattino 5: l’inviato viene allontanato malamente

L’inviato si è mosso all’interno dell’aeroporto, uno dei più popolosi e grandi d’Italia, alla ricerca di turisti prossimi alla partenza. Ad un certo punto ha notato che c’era una coppia, due ragazzi, che stavano controllando il telefono per cercare di capire cosa dovevano fare e li ha raggiunti. Quando si è avvicinato, i due lo hanno allontanato malamente, dicendogli: “E’ un momento no“, in quell’istante è calato il gelo in studio e Federica Panicucci ha cercato di smorzare la tensione invitandolo a continuare le interviste.

Leggi anche ->Alberto Matano e Serena Bortone non andranno in onda: cosa è successo

Da queste si è scoperto che molti non erano a conoscenza delle nuove restrizioni e alcuni non avevano capito che era obbligatorio indossare la mascherina FPP2 sia all’interno dell’aeroporto che sull’aereo. Insomma un po’ di confusione, comprensibile visto che le regole sono cambiate da poco ed in maniera rapida.

Impostazioni privacy