Maurizio Costanzo cambia lavoro a 82 anni: la nuova vita del giornalista

A quanto pare Maurizio Costanzo non ha alcuna intenzione di andare in pensione: il famoso giornalista e conduttore televisivo ha appena firmato un altro contratto. 

Stakanovista è dir poco. A 82 anni Maurizio Costanzo non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Il celebre giornalista e conduttore tv ha trovato un nuovo lavoro: è diventato ufficialmente il nuovo responsabile della comunicazione della Roma. Il marito di Maria De Filippi ha annunciato in un comunicato che offrirà il proprio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per ricostruire il clima di amore con i tifosi verso il club. E ha confidato che sarà bello fare di una passione una professione, essendo lui da sempre un grande tifoso giallorosso.

maria de filippi maurizio costanzo

La nuova avventura di Maurizio Costanzo

Dopo l’ingaggio del nuovo allenatore José Mourinho e le trattative (tuttora in corso) per l’acquisto di nuovi calciatori, dunque, la Roma “compra” un maestro della comunicazione come Maurizio Costanzo. Il quale nel suo breve comunicato ha chiarito che cercherà subito di stringere rapporti con Mourinho, tornato in Italia per sostituire Paulo Fonseca, che ha allenato la Roma dal 2019 al 2021.

Leggi anche –> Marta Flavi, la confessione su Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Costanzo avrebbe già in mente una serie di strategie di comunicazione per la Roma, di cui è tifoso da quando era bambino: cercare il supporter più anziano del club, individuare un nuovo slogan per la società calcistica (si parla di “Mejo Roma”), e non solo.

Leggi anche –> Iva Zanicchi, la gaffe tremenda in diretta: “Non avrebbe dovuto dirlo”

Vale la pena di ricordare che nel 2001 Maurizio Costanzo organizzò una puntata del Maurizio Costanzo Show tutta dedicata alla Roma. Quell’anno il club giallorosso vinse lo Scudetto e nel parterre del giornalista si sono seduti tutti i giocatori dell’epoca. Senza dimenticare, ovviamente, la lunga e profonda amicizia che lo lega a Francesco Totti.

 

Impostazioni privacy