Mediaset come la Rai, in arrivo un programma davvero inaspettato

Sembra proprio che la Mediaset abbia deciso di sbirciare il compito fatto da mamma Rai e di fare un programma simile a Techetecheté

mediaset

A quanto parei programma nostalgici, che riportano sul piccolo schermo grandi cavalli di battaglia della televisione italiana piacciono molto ai telespettatori. Da diversi anni, infatti, uno dei programmi estivi più fortunati della Rai è stato proprio Techetecheté. Esso rimanda in onda spezzoni dei programmi trasmessi fin dalla nascita del palinsesto di Viale Mazzini, ripercorrendo così la storia stessa della Rai. A quanto sembra anche Mediaset ha deciso di provare a fare un qualcosa di simile, creando un programma che vada a ripercorrere la storia dell’azienda di Cologno Monzese. Il titolo dello show sarà 100 di Questo Giorno e andrà in onda sabato 28 e domenica 29 agosto su Canale 5 al posto delle repliche di Conto alla Rovescia.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, la famiglia reale si è finalmente riunita dopo mesi

mediaset

Differenze tra i programmi Mediaset e Rai

Sebbene le similitudini siano parecchie, 100 di Questo Giorno non è una copia carbone di Techetecheté. Il programma di Mediaset, a differenza di quello della Rai, sarà una replica di un programma già andato in onda ma che solamente poche persone hanno visto. L’idea di Mediaset, apparentemente, sarebbe quella di far rivivere ai propri telespettatori alcuni momenti della televisione italiana. Tutto ciò portandoli sì a ridere ma anche a riflettere sul passato e sui programmi che andavano in onda un tempo e a come sia cambiata la televisione.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Elisabetta Gregoraci, la dichiarazione d’amore che nessuno si aspetta

I più attenti telespettatori di Mediaset tuttavia ricorderanno che 100 di Questo Giorno era già stato mandato in onda nel 2019. All’epoca il programma veniva trasmesso su Rete 4, anziché su Canale 5, subito dopo la soap opera Tempesta d’Amore. Sfortunatamente gli ascolti non furono molto soddisfacenti e il palinsesto decise di sospendere il programma. Ora, a due anni di distanza, Mediaset ci prova di nuovo e chissà che questa volta non vada meglio.

mediaset

Impostazioni privacy