Memo Remigi, la confessione su Barbara D’Urso: “Le ho insegnato certe cosine”

Il noto cantautore Memo Remigi ha avuto un grande amore nella sua vita: la moglie Lucia. Ma non si è fatto mancare qualche scappatella…  

memo remigi

A 83 anni suonati Memo Remigi è ancora sulla cresta dell’onda, e senza alcuna intenzione di scendere. Il cantante di “Sapessi come è strano sentirsi innamorato a Milano” si è fatto apprezzare come concorrente di Ballando con le Stelle tanto dal pubblico che dalla giuria, ed è un modello positivo per i tanti anziani che esitano e uscire di casa e a fare movimento, trascorrendo le loro giornate sedute sul divano. Nel suo passato però c’è qualche fantasma che ogni tanto riaffiora in superficie..

Memo Remigi ieri e oggi

Memo Remigi è stato sposato con Lucia Russo al 1966 fino alla morte di lei, il 12 gennaio 2021. La sua celebre canzone “Innamorati a Milano” è ispirata proprio alla storia d’amore con Lucia, che è mancata a 81 anni a causa di una lunga malattia: “Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo”, ha scritto il cantautore in un post pubblicato sui suoi canali social. “Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare!” ha aggiunto l’artista.

Leggi anche –> Rosolino, brutto attacco in diretta a Memo Remigi: gelo in studio 

Lo scorso 2 giugno, in occasione del compleanno di Lucia, Memo Remigi le ha dedicato un toccante messaggio su Instagram: “La luce che hai portato nella mia vita illumina ancora il mio cammino quotidianamente nonostante il fatto che non sei più con me. Ecco quanto sei stata meravigliosa per la mia vita e ancora lo sei, perché in questa lunga vacanza che ormai ti sei concessa da un bel po’, so che lì dove sei ti trovi da… Dio. Per cui, amore mio, aspettami che, come ti ho detto, ho ancora alcune cose da sistemare poi ti raggiungerò anch’io”.

Leggi anche –> Ballando con le Stelle, la confessione e le lacrime di Memo Remigi

Tuttavia Remigi non è sempre stato un marito fedele, e su tutte resta memorabile la “sbandata” per Barbara d’Urso. All’epoca lui aveva 40 anni e lei 20. La loro relazione durò quattro anni. “Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”. I due infatti tornarono insieme e si risposarono. Quanto a Barbara, “era appena arrivata a Milano, ingenua, inesperta della vita, sono stato il suo mentore, le ho insegnato un po’ di cosine, l’ho protetta da certi ambienti, anzi l’ho salvata. Io e Barbara abitavamo in un monolocale vicino a piazza Napoli, la portavo con me nelle tv private, le spiegavo come muoversi, come parlare, molti miei colleghi cercavano di aiutarla, sapendo che era la mia ragazza. Pippo Baudo la prese a Domenica In”. Il resto è storia del piccolo schermo.

Impostazioni privacy