Meteo, da mercoledì 1 dicembre torna la pioggia battente: Italia al gelo

Dopo qualche giorno di sole da domani, 1 dicembre, ecco tornare il freddo e la pioggia sull’Italia: questo e altre nelle previsioni del meteo 

Se la giornata di oggi, martedì 30 novembre, si è visto un tiepido sole su praticamente tutta Italia e qualche timida pioggia al sud, da domani si cambia completamente registro. Con l’arrivo di dicembre, infatti, sembra proprio che l’intero Stivale tornerà a patire il freddo pungente e a dover girare con l’ombrello. Da domani, mercoledì 1 dicembre, il meteo avvisa che sul nostro paese arriverà una corrente d’aria più mite. Questo potrebbe sembrare un controsenso ma questa, scontrandosi con quella più fredda già presente, farà sì che su tutta Italia inizia ad essere un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge soprattutto sulle Isole e nel Centro-Sud.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Al Bano e Romina di nuovo insieme: la fiction sulla loro storia d’amore

Il meteo più nel dettaglio

Come anticipato, da domani arriverà una corrente d’aria dall’Atlantico decisamente più mite di quella percepita in questi giorni. Questo porterà quindi ad un innalzamento delle temperature, che però porterà con sé una qual certa perturbazione. Per questo motivo coloro che abitano in Sicilia, in Sardegna e nelle regioni del Centro-Sud quali Lazio, Toscana e Campania si dovrebbero portare un ombrello. Qualche precipitazione si avrà anche sulle regioni di Nord-Est, con possibili nuove nevicate sulle Alpi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Ballando con le stelle, Valeria Fabrizi stupisce tutti: confessa il suo segreto

In generale, nel Nord d’Italia si avrà un innalzamento delle temperature, con una media tra i 9°C e i 14°C, con un aumento della nuvolosità nel corso della giornata e piogge in serata. Al Sud e sulle Isole la temperatura andrà da una minima di 11°C e una massima di 16°C. Per quanto riguarda il mare, intorno tutta la penisola si vedranno mari da molto mossi a molto agitati, soprattutto sull’alto Tirreno. In conclusione, domani sarà meglio portarsi l’ombrello ed evitare di utilizzare imbarcazioni!

Impostazioni privacy