Meteo, le previsioni della settimana: weekend innevato e freddo gelido

Un Carnevale innevato e ghiacciato! Queste le previsione del meteo per i prossimi giorni: ecco cosa aspettarsi dalla settimana.

Per gli amanti del freddo, questa è la settimana fortunata. Le previsioni del meteo, infatti, parlano dell’arrivo di temperature basse, quindi di un ritorno al freddo, ai cappotti e ai maglioni, specialmente nel weekend del 26 e 27 febbraio, il finesettimana del Carnevale! Chi preferisce il caldo, invece, deve pazientare ancora un po’ per il ritorno di temperature più miti.

L’aria gelida che colpirà il nostro paese nei prossimi giorni e che culminerà nel weekend con freddo e neve anche a bassa quota, viene direttamente dalla Russia e sarà una fortuna per gli appassionati di sci e gli amanti dela neve, un po’ meno per chi soffre il gelo invernale. Ma vediamo in dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=r1JQ70zRBYM

Meteo: le previsioni per i prossimi giorni

Per le previsioni di mercoledì 23 si parla ancora di alta pressione, dunque temperature piuttosto miti da Nord a Sud. In particolare, al Nord sarà tendenzialmente soleggiato e caldo, soprattutto a Genova, Milano, Torino e Venezia che raggiungeranno picchi anche di 16 gradi. Non è prevista pioggia. Al Centro e nelle Isole il Sole sarà di nuovo protagonista e le temperature saranno stabili, fino a ad un massimo di 16 gradi a Roma e Firenze. Al Sud mare in burrasca e Sole su tutte le regioni, con bassissime probabilità di precipitazioni piovose.

Leggi anche–>Flavio Insinna, brutte notizie: la puntata de L’Eredità finisce malissimo

Per quanto riguarda giovedì 24, invece, le nuvole torneranno a coprire il cielo in gran parte delle regioni italiane. Al Nord, le nuvole saranno via via più compatte man mano che si va verso Ovest e le temperature saranno in leggero calo, con un massimo di 14 gradi circa. Al Centro e nelle Isole, l’alta pressione rimane protagonista e i cielo saranno tendenzialmente sereni, salvo qualche annuvolamento nel pomeriggio sulla Toscana, Umbria e Sardegna. Al Sud rimarrà il Sole quasi tutto il giorno e su tutte le regioni, con temperature stabili.

Leggi anche–>Ilary Blasi rompe il silenzio, la sua reazione alla crisi con Totti

Nel weekend, invece, le temperature avranno un calo per l’arrivo del freddo dalla Russia. Il maltempo è previsto in Emilia Romagna nelle prime ore del mattino e al Sud verso il pomeriggio, con rovesci anche piuttosto intensi. Preparate ombrello e cappotto per il weekend di Carnevale e che chiuderà questo mese di febbraio.

meteo previsioni

Impostazioni privacy