Meteo, previsioni per mercoledì 29 dicembre: la novità per Capodanno

Previsioni meteo per mercoledì 29 dicembre: sembra che da questa settimana su tutta l’Italia le temperature siano destinate ad alzarsi.

Sembra che la maggior parte degli italiani possa (almeno momentaneamente) lasciare a casa sciarpa e cappello: grazie all’arrivo dell’alta pressione nord-africana, infatti, le temperature sono in aumento su tutta la penisola. Gli ultimi giorni del 2021, quindi, saranno caratterizzati da poche piogge e assenza di nevicate: l’Italia in generale potrà salutare l’arrivo del nuovo anno, visto il periodo, con temperature eccezionalmente miti.

Leggi anche -> Test della personalità: scopri il tuo io guardando questa immagine

Al Nord il cielo rimarrà prevalentemente nuvoloso, ma molte regioni (come in Liguria ed in Piemonte) potranno godere di ampie schiarite. La temperatura in queste zone sarà in aumento, con le massime tra i 9 ed i 14 gradi. La nebbia arriverà in Val Padana; in altre zone dell’Italia rimarrà nuvoloso. Il cambiamento maggiore avverrà sulle Alpi, dove sono previsti 15 gradi (a 1000 metri), pioggia (fino ai 2000 metri) e temperature sotto lo zero (oltre i 3000 metri).

Meteo di mercoledì 29 dicembre: cosa succederà nel Centro ed al Sud

Le temperature saranno in rialzo al Centro, con massime tra i 12 ed i 17 gradi. La Toscana, l’Umbria e le Marche vedranno ancora cieli nuvolosi, con nubi sparse anche il altre zone limitrofe. Al sud le temperature arriveranno ad un massimo tra i 13 ed i 18 gradi: la Puglia sarà la più soleggiata, mentre Sicilia e Calabria dovranno ancora sopportare un cielo nuvoloso (con possibili piogge).

Leggi anche -> Michelle Hunkizer, il desiderio di Natale: “Voglio vivere intensamente”

Attenzione a tutti i marinai: in questi giorni i mari saranno generalmente da mossi a molto mossi, mentre rimarranno calmi sul basso Adriatico. Si registreranno venti forti sul canale di Sicilia, deboli sull’altro Adriatico, moderati altrove. Secondo le previsioni del nuovo anno, nei primi giorni del 2022 questa alta pressione nord-africana persisterà, regalando nuove ampie schiarite e temperature alte a tutta l’Italia.

meteo 29 dicembre

Impostazioni privacy