Michele Merlo, spunta retroscena sulle donazioni per l’artista scomparso

La campagna per raccogliere fondi da destinare alla famiglia di Michele Merlo, scomparso prematuramente lo scorso 6 giugno, va avanti: ecco un primo bilancio. 

michele merlo

E’ tuttora in corso la raccolta fondi a favore dei genitori di Michele Merlo, alias Mike Bird, il giovane artista ex allievo di Amici di Maria De Filippi venuto tragicamente a mancare domenica 6 giugno a causa di una leucemia fulminante che ha innescato un’emorragia cerebrale. I suoi tanti amici e fan tramite la piattaforma GoFundMe hanno lanciato una “colletta virtuale” a sostegno di mamma Katia e papà Domenico, devastati dalla perdita del loro angelo a soli 28 anni.

Tutti i numeri della raccolta fondi per Michele Merlo

Il primo bilancio della raccolta fondi, aggiornato alla data odierna, arriva a quota 8.300 euro. In totale sono 607 finora i donatori, tra cui diversi ex volti di Amici, cui la memoria di Michele Merlo resterà per sempre legata. Il giovane partecipò infatti alla 16° edizione del talent venendo eliminato in semifinale nella categoria canto che vide trionfare Riccardo “Riki” Marcuzzo.

Leggi anche –> Maria De Filippi, il commovente omaggio a Michele Merlo

michele merlo maria de filippi

Leggi anche –> Michele Merlo, il grande rimpianto dell’amico Riki: “Potevo fare di più”

Su GoFundMe si legge in particolare che Marcello Sacchetta ed Elena D’Amario hanno contribuito con 100 euro a testa, mentre Lorella Boccia, Sebastian Melo, Oliviero Bifulco e Giulia Pelagatti hanno versato 50 euro ciascuno, Thomas Bocchimpani 40 e Simone Frazzetta 30. Ci sono poi tantissime donazioni anonime, e non si può escludere che altri personaggi più o meno famosi abbiano dato sostegno alla famiglia Merlo in altri modi.

Intanto la prossima edizione di Amici è alle porte: prenderà il via il prossimo settembre, in anticipo rispetto agli ultimi anni, e vedrà impegnata ancora una volta la moglie di Maurizio Costanzo, che insieme al suo staff si è già attivata per un degno omaggio a Mike Bird. Si parla di contributi da mandare in onda durante il talent show in memoria del giovane, ma ancora è tutto top secret…

Impostazioni privacy