Miriam Leone distrutta dal dolore, il messaggio straziante

Miriam Leone è una famosa attrice molto legata alla sua terra. La donna ha lanciato un messaggio straziante. Neanche lei può credere a una tale tragedia che ha colpito non solo la Sicilia ma tutta l’Italia. 

Miriam Leone

Miriam Leone è uno dei volti più conosciuti del grande schermo. Essendo una persona molto versatile e poliedrica non si è dedicata solo al cinema ma anche alla televisione. Alle spalle ha una grande carriera e oggi ha scritto un messaggio davvero commovente sulla sua pagina Instagram. A soli 76 anni il grande Franco Battiato si è spento dopo aver combattuto contro una malattia.

Miriam Leone: l’addio commovente al maestro Franco Battiato

La dipartita del cantautore è stata accolta dai suoi fan come un fulmine a ciel sereno. Tra le tante dediche al maestro c’è anche quella di Miriam Leone. L’attrice ha fatto commuovere tutti i suoi followers: “Quannu erumu picciriddi, Ni ni vineumu sutta’ a’ to casa a Milu, Ca ‘ speranza ndo cori di vidiriti (…)” si legge sul suo profilo.

Leggi anche -> Franco Battiato, chi era: carriera e vita privata del cantautore siciliano

Battiato si è spento nella sua residenza a Milo. La triste notizia è giunta dalla famiglia che ha precisato che le esequie si terranno in forma strettamente riservata. Il cantautore era senza dubbio una delle pietre miliari della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Un artista poliedrico che ha fatto emozionare intere generazioni. La sua capacità di spaziare tra i generi più vari era davvero irraggiungibile e questo lo dimostra la sua grande popolarità.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La sua perdita lascia una vera e propria voragine nel mondo della musica italiana. L’uomo era malato da tempo e dopo la frattura al femore e al bacino l’aveva potuto vedere solamente tramite social, ma non in pubblico.

Leggi anche -> Che malattia aveva Franco Battiato, di cosa è morto il cantautore siciliano

La Leone non è stata la sola a rendere omaggio al maestro, tra i tanti messaggi ci sono anche quello dell’ex Premier Giuseppe Conte : ” E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire. Ciao Maestr #Battiato”. “Battiato ha emozionato come pochi altri artisti. Buon viaggio, Maestro” scrive invece Zingaretti.

Miriam Leone - Battiato

Impostazioni privacy