Nek ricorda il tragico incidente: “Mi è mancato il respiro”

Il cantante Nek lo scorso hanno ha rischiato di perdere la funzionalità della mano e parte della stessa: come procede il suo recupero.

Lo scorso anno è stato un anno nero per le mani dei grandi artisti italiani. Come sappiamo Gianni Morandi è finito in un fuoco acceso in giardino per bruciare le sterpaglie e si è salvato per miracolo. Prima di lui era rimasto vittima di un incidente diverso, ma ugualmente rischioso Nek. Mentre lavorava in casa con una sega circolare, il cantante si è distratto e si è tagliato la mano. Il tremendo dolore, la paura di perdere l’arto e di non poter tornare a suonare uno strumento hanno accompagnato i momenti immediatamente successivi ed i mesi a seguire.

NekNella sfortuna di quell’incidente, Nek è stato comunque fortunato: nonostante tutte le dita fossero rimaste danneggiate e l’anulare fosse quasi saltato, i medici hanno fatto un mezzo miracolo e gli hanno permesso di recuperare tutte le dita e con il tempo anche la funzionalità della mano quasi al 100%. In un post pubblicato qualche tempo dopo, in cui mostrava le cicatrici lasciate sulla mano dall’incidente, il cantante si lasciava andare ad una riflessione profonda:

“Pianifichiamo, progettiamo sicuri nel nostro cammino poi qualcosa di inaspettato come un pugno allo stomaco, come un lampo improvviso, trasformano tutto. Si, programmerò pianificherò e procederò ancora ma d’ora in poi tenterò di vivere ogni giorno come fosse il primo”.

Leggi anche ->Loredana Bertè, il terribile racconto: “Spinta da mio padre nella bara”

Nek parla dell’incidente per la prima volta in un’intervista

Nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, Nek ha descritto per la prima volta il terribile incidente: “Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano”. Successivamente il cantante ha spiegato che decisiva è stata anche la sua prontezza di spirito che l’ha spinto ad andare in ospedale con l’auto invece di attendere i soccorsi. Se l’avesse fatto, infatti, probabilmente avrebbe perso la mano.

Leggi anche ->Chi è Dargen D’Amico, storia e vita privata del cantante

Ma come sta oggi Nek? Ha recuperato l’utilizzo della mano? Lo ha spiegato poco tempo fa durante una puntata di ‘Che tempo che fa’ nella quale ha presentato il suo libro ‘A Mani Nude‘: “La mia mano ora è all’80% della sua funzionalità. Non riacquisirò forse la capacità che ha la mano destra, però sto abituandomi e tornando a essere un musicista”. Per il momento non riesce ancora a suonare la chitarra (lo strumento che ha accompagnato tutta la sua carriera), per l’artista non dispera e dice che nella peggiore delle ipotesi può sempre suonare altri strumenti.

Impostazioni privacy