Nicola Pisu, il dramma della droga: il gesto estremo della mamma Patrizia Mirigliani

Nicola Pisu, 32 anni, è stato aiutato a uscire dalla droga alla mamma Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, che ha avuto il coraggio di una scelta drastica. 

Nicola Pisu, 32 anni, è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip. Scopriamo chi è il giovane che entrerà nella Casa più spiata d’Italia. Figlio di Antonello Pisu e Patrizia Mirigliani, imprenditrice e figlia del patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, tuttora l’organizzatrice del concorso di bellezza nazionale, ha alle spalle un passato molto burrascoso. Conosciamolo più da vicino.

Il rimedio estremo di Patrizia Mirigliani per salvare suo figlio

In un’intervista a Verissimo Patrizia Mirigliani ha raccontato delle difficoltà che Nicola ha incontrato durante la sua vita: dopo essere stato vittima di bullismo, si è avvicinato alle droghe ed è arrivato alla tossicodipendenza. La stessa madre per salvarlo l’ha denunciato: “Ho denunciato mio figlio per salvarlo, non c’era altra soluzione. La pietà di una madre non aiuta un figlio. Mi chiedeva continuamente soldi, una richiesta che si accentuava quando aveva più bisogno di sostanze”.

Leggi anche –> Edoardo Costa cambia vita: “Ho smesso di usare droga, alcol e fumare”

Leggi anche –> Asia Argento nel tunnel della droga: la tremenda confessione

Nicola Pisu ha poi intrapreso con il fondamentale aiuto della madre un percorso terapeutico che l’ha portato a disintossicarsi: la permanenza nella Casa più spiata d’Italia sarà una bella prova per lui. Nicola ha studiato marketing e comunicazione all’università Lumsa di Roma e nel 2011 ha collaborato al docufilm su suo nonno Enzo Mirigliani.

“Lui si è vendicato quando è arrivata la mia denuncia – ha raccontato la madre  -, ma oggi mi ringrazia perché mi dice che gli ho dato modo di pensare. Ho capito che per fare questo come mamma tu sei disperata”. E “la bella notizia è che Nicola ha raggiunto la sua bella consapevolezza che prima non aveva e la coscienza che quelle maledette sostanze fanno male e tolgono la coscienza”.

Impostazioni privacy