Nicoletta Manni chi è: età, foto, carriera e vita privata

Nicoletta Manni è la prima ballerina della Scala. Scopriamo di più su di lei tra carriera e curiosità. Ecco cosa abbiamo scoperto. 

Per i più appassionati il suo nome fa venire alla mente esibizioni mozzafiato. La Manni è infatti la prima ballerina della Scala. Una carriera ricca di successi che l’hanno portata a esibirsi su numerosi palchi.

Oggi, 10 maggio, la vedremo a Oggi è un altro giorno. Sicuramente potremo scoprire qualcosa in più su di lei e sulla sua vita.

Nicoletta Manni: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

La donna è nata nel 1991 a Galatina, in provincia di Lecce. E’ originaria di Santa Barbara e fin da giovane si appassiona al mondo della danza. Inizialmente frequenta la scuola diretta dalla madre e a soli 11 anni super con il massimo dei voti gli esami della Royal Academy of Dance. Un altro grande successo arriva solamente un anno dopo. Quando a 12 anni è ammessa alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano dove si diplomerà nel 2009.

Leggi anche -> Gabriella Ferri, chi è il figlio Seva Borzak jr: età, vita, lavoro, la sua storia

Non ha il tempo di fermarsi un’attimo perché subito dopo il dipolo viene ingaggiata dallo Staatsballet di Berlino. Lì resta fino a dicembre 2012. Nel 2013 viene invitata dal direttore Makhar Vaziev a partecipare alle audizioni per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. In quell’occasione si classifica al primo posto e nel 2014 è nominata prima ballerina.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Della sua vita privata sappiamo che è fidanzata con il ballerino russo Timofey Andrijanshenko. Il fatidico incontro è avvenuto nel 2012 in occasione del premio Mab. Una curiosità sulla loro relazione è che non hanno una data d’anniversario.

Leggi anche -> Uomini e Donne: rivelazioni choc su Roberta di Padua e Armando Incarnato

Infatti entrambi ricordano due date diverse. La ballerina è da sempre ammirata per la sua prestanza fisica. Il suo segreto? Nessuno in realtà, solo una sana alimentazione e tanto esercizio fisico.

Impostazioni privacy