Nino D’Angelo confessa il dramma segreto: “Il dolore mi ha cambiato”

Difficile immaginare un Nino D’Angelo così: eppure, il terribile dramma ha segnato profondamente il cantautore napoletano, cambiandolo.

Impossibile non conoscere Nino D’Angelo: il cantautore napoletano ha segnato un’intera generazione con una carriera esplosa negli anni ’90 e piena di successi. Il ‘caschetto d’oro’ sicuramente non ha avuto una vita facile (come quando fu costretto a lasciare la Campania dopo il primo Sanremo, ‘puntato’ dalla Camorra che voleva i suoi soldi). La sua vita, dopo, sembra essere andata bene: l’uomo si è sempre mostrato felice con il suo pubblico e soddisfatto della sua carriera.

Leggi anche -> Bianca Atzei, sofferenza inimmaginabile: il racconto del dramma

Qualche anno fa, però, l’uomo ha vissuto un periodo non facile: a parlarne è stato lui stesso in un’intervista con Today del 2018. Il cantautore napoletano ha confessato di non sentirsi più lo stesso di prima pur avendo superato un dramma molto doloroso; un’esperienza lo ha cambiato così tanto da costringerlo, per un certo periodo, a mettere da parte la carriera.

Nino D’Angelo, il dramma: “Il dolore mi ha cambiato”

“Ho conosciuto la depressione” ha confessato D’Angelo al giornalista che lo intervistava. Proprio per questo motivo, il cantautore avrebbe anche deciso di prendere una pausa dal lavoro. “E’ normale che molli” ha spiegato l’uomo: quando c’è la depressione di mezzo tutto ciò che ci circonda sembra non valere più nulla. Niente è importante, neanche una carriera piena di successi come quella di Nino D’Angelo.

Leggi anche -> Dodi Battaglia disperato per la morte della moglie: “Il dolore non va via”

Questo dolore è nato dopo la morte dei genitori del cantautore: la perdita lo ha profondamente segnato, portandolo ad un cambiamento completo che neanche lui si aspettava. Il cantautore è riuscito fortunatamente a risollevarsi, ma non è stato sicuramente facile. “E’ uscita fuori un’altra parte di me, la parte di me che voleva cambiare” ha spiegato l’uomo a Today.

Impostazioni privacy