Bianca Atzei, sofferenza inimmaginabile: il racconto del dramma

Bianca Atzei ha aperto il suo cuore al pubblico, raccontando sui social uno dei dolori più grandi che abbia mai dovuto affrontare.

Bianca Atzei

Niente buone notizie questa volta da parte della splendida Bianca Atzei. La cantante ha pubblicato poco tempo fa un lungo post sui social, raccontando a cuore aperto e senza paura il dramma che purtroppo ha dovuto affrontare, quello della perdita del suo bambino. Scopriamo insieme tutto ciò che è successo e quali sono state le parole scritte dalla donna.

Leggi anche->Gianni Morandi spaventa i suoi fan: “La sofferenza tocca il limite”

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, la notizia dell’aborto della Atzei. La donna, tramite un lungo e sentito post su Instagram, ha dato con coraggio sfogo a tutti i suoi tormenti. Bianca ha raccontato a testa alta le sofferenze che si celano dietro ad un concepimento difficile e quelle inimmaginabili della perdita di un figlio.

“È facile far vedere, soprattutto sui social, i grandi sorrisi e la felicità, come se andasse sempre tutto bene, ma spesso accadono anche cose brutte che ti mettono alla prova. E bisogna avere anche il coraggio di mostrarsi fragili”. 

E bianca ne ha avuto davvero da vendere, di coraggio, mettendosi a nudo di fronte a milioni e milioni di persone. La cantante, incontrando serie difficoltà nel rimanere incinta, ha deciso di optare per la procreazione assistita, rincorrendo così il sogno di poter diventare mamma. Dopo una serie di esami approfonditi, la donna ha cominciato con le cure ormonali, di cui ha parlato anche nel suo post.

“Non importa per quanti giorni devi farti le punture di ormoni in pancia e tutto il resto, anche se sei sempre meno in forze e il percorso diventa sempre più difficile psicologicamente, vai avanti positiva e felice perché ti aggrappi a quel 35% di possibilità di rimanere incinta”.

Leggi anche->Belen Rodriguez, la confessione di Antonino sulla figlia sconvolge tutti

Poi, quasi come un miracolo, il primo test positivo è arrivato, e Bianca e il compagno Stefano Corti si sono sentiti al settimo cielo. “È stata l’emozione più bella della mia vita”. Pochi mesi dopo, la cantante ha però perso il bambino e per lei e Stefano è cominciato un periodo di vera e propria sofferenza.

Bianca Atzei racconta la perdita del bambino: un messaggio di speranza per tutte le donne

”La felicità è sparita nel momento in cui abbiamo saputo che la gravidanza si è interrotta dopo qualche mese e si è dovuti intervenire chirurgicamente”. È così che Bianca Atzei ha annunciato al mondo intero di aver affrontato un doloroso aborto, dopo numerosi tentativi per riuscire a rimanere incinta. Nonostante l’immensa sofferenza e il dolore, la cantante he però voluto lanciare a tutte le donne un messaggio di speranza, stringendole in un abbraccio virtuale carico di comprensione e di empatia. “Forse raccontarlo è come liberarsi di qualcosa di cui non hai colpe e per cui non devi provare vergogna. Bisogna solo andare avanti. Sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello perché io ho sempre sperato”.

E infine, un’ultima luce accesa in fondo al tunnel buio del dolore, quella della speranza: “Tengo ancora vivo il sogno di poter diventare mamma. Torno a sorridere”.

Impostazioni privacy