Olimpiadi Tokyo, premi da capogiro per chi vince una medaglia

Le Olimpiadi di Tokyo stanno per cominciare. Come ogni anno molti stilano le classifiche dei Paesi che pagano di più gli atleti. 

Olimpiadi Tokyo

Mentre mancano poche ore all’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020 molti appassionati si chiedono quanto vinceranno gli atleti delle varie nazioni. Un dettaglio non da poco e che vede alcuni Paesi svettare su altri.

Dove si trova l’Italia in questa lista? La risposta ha sorpreso molti soprattutto dopo che il nostro Paese ha ritoccato un pochino i premi per gli atleti. Scopriamo di più sulla questione.

Olimpiadi di Tokyo: ecco i quanto potrebbero vincere i nostri atleti

I Giochi stanno per cominciare e tutti sono pronti a tifare per i loro beniamini. Nel frattempo gli appassionati si chiedono anche a quanto ammonteranno i premi di quest’anno. Forse non tutti sanno che proprio in questo periodo il nostro Paese ha deciso di rimettere mano proprio a questi montepremi.

Leggi anche -> Simbolotto, SuperEnalotto, Lotto: Estrazioni di oggi giovedì 22 luglio

L’Italia però non si trova tra i primi Paesi che pagano di più ma la decisione di apportare un aumento è stata motivata dal Coni come “Un atto dovuto verso gli atleti che hanno dovuto sopportare il rinvio dei Giochi al 2021 e sostenere maggiori sacrifici”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un aumento del 20% rispetto alle Olimpiadi di Rio del 2016 e anche  di Pyeongchang del 2018.180mila euro per l’oro, 90mila per l’argento e 60mila per il bronzo. Nonostante questi possano sembrano dei premi molto succosi, l’Italia non è comunque tra i primi Paesi.

Leggi anche -> Ilary Blasi confessa tutto: addio per due anni alla tv, cosa è successo

Singapore svetta tra tutti con ben 1milione di dollari per l’oro, 500mila per l’argento e 250mila per il bronzo. A seguire Indonesia e il Kazakistan. Il nostro Paesi invece si piazza davanti  all’Ungheria e l’Azerbaigian.

Una situazione completamente diversa rispetto a ciò che successe per il centenario delle Olimpiadi. I premi erano davvero vari. Agli atleti sudcoreani spettava una rendita vitalizia da 9.600 dollari mentre la Polonia regalava, oltre al premio in denaro, anche una Fiat 500.

Olimpiadi Tokyo

Impostazioni privacy