Olivia: Forte come la verità, dove è stata girata la fiction Mediaset

Inizia stasera la nuova miniserie in onda su Canale 5, Olivia: Forte come la verità, ecco tutte le cose da sapere sullo show!

olivia forte come la verita

Olivia: Forte come la verità è la nuova miniserie che da questa sera, 3 agosto, andrà in onda su Canale 5. Si può definire come un crime francese che fa da spin-off alla serie televisiva La mia vendetta (La Vengeance aux yeux clairs), composta di due stagioni e andata in onda tra il 2016 e il 2017. La serie televisiva originale raccontava le vicende di Emma, una giovane tornata in Costa Azzurra dopo 10 anni e con una nuova identità dopo la morte della madre e del fratello. Il suo ritorno ha significato una ricerca della verità e della giustizia per quanto accaduto ai suoi familiari. Olivia: Forte come la verità racconterà in tre puntate la storia di Olivia Alessandri, una giovane donna che ha aperto una studio legale.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Ballando con le stelle, l’annuncio sorprendente di Milly Carlucci

olivia

Dov’è ambientato Olivia: Forte come la verità?

La nuova fiction Olivia: Forte come la verità è anch’esso ambientato, come la serie televisiva cui si collega, nel Sud della Francia. Per essere più precisi, gli avvenimenti dei tre episodi che andranno in onda da questa sera, 3 agosto, si svolgono tutti a Nizza, città quasi sul confine tra l’Italia e la Francia. Tuttavia la serie ha lavorato anche in altre città limitrofe, come Marsiglia ed Aix-en-Provence.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Massimo Giletti torna a sorpresa in onda: bomba sul caso Ciro Grillo?

Le riprese di Olivia: Forte come la verità erano iniziate nella primavera del 2019 a Cassis, vicino Marsiglia. Successivamente la troupe ha deciso di spostarsi ad Aix-en-Provence, città cui è molto legata Laëtitia Milot, protagonista dello show. L’attrice infatti ha raccontato di aver vissuto lì per diversi anni perché vi ha compiuto i suoi studi universitari. Tornare lì, come ha raccontato al magazine belga Ciné-Telé-Revue, è stata per lei un’esperienza davvero molto emozionante.

olivia forte come la verità

Impostazioni privacy