Piero Angela svela il suo segreto: ecco come vivere bene e a lungo

A 91 anni e con un fisico invidiabile, Piero Angela è uno dei divulgatori più conosciuti ed amati in Italia: ecco il suo segreto per una vita lunga e sana.

Piero Angela è sicuramente uno dei divulgatori scientifici più conosciuti (ed amati) in Italia. A 92 anni l’uomo continua a portare avanti il suo lavoro sia in televisione che fuori, facendo appassionare generazioni di spettatori. Il giorno del suo completato, il divulgatore ha commentato il numero di candeline con un semplice “Mi sento ancora un giovanotto”. Nonostante l’età, infatti, Angela ha ancora un fisico invidiabile ed una mentre incredibilmente dinamica: ma qual’è il suo segreto?

Leggi anche -> Cesare Bocci, il confronto con Alberto Angela finisce male

Tengo il conto delle calorie. Pochi grassi, evito i fritti, mangio verdura, frutta e fibre” aveva confessato il giornalista qualche anno fa in un’intervista. Pare, quindi, che il segreto per ottenere una vita lunga (ed una mente sempre giovane) si nasconda proprio nell’alimentazione. Tra le altre cose, Angela non tocca alcol: “Sono anche astemio” ha voluto precisare nella stessa intervista.

Piero Angela: il segreto della dieta perfetta per una vita lunga e sana

In effetti, di cibo Piero Angela si è occupato anche in passato, quando ha curato la prefazione del libro Oggi cosa mangio? di Elisabetta Bernardi. “Questo libro ci spiega quel che la ricerca ha scoperto nel campo dell’alimentazione e ci insegna come tradurre queste conoscenze in indicazioni per la salute. È quindi un modo per andare oltre i sapori, i gusti, i profumi della cucina e capire cosa c’è dietro; ma soprattutto per migliorare i nostri pranzi e le nostre cene. E vivere sani e più a lungo” ha detto il divulgatore scientifico.

Leggi anche -> Piero Angela, la confessione inedita sul figlio Alberto: che sorpresa

La Bernardi è stata spesso ospite di Piero Angela, che le ha dedicato una rubrica culinaria chiamata La scienza in cucina (conosciuta per aver proposto la ‘dieta delle mani’). L’argomento non è nuovo: tempo fa Angela aveva dedicato una puntata di SuperQuark all’alimentazione, I cibi del futuro.

Impostazioni privacy