Pino Daniele, addio al fratello Salvatore: stesso tragico destino

È morto a 56 anni Salvatore Daniele, fratello minore del famoso cantautore Pino: anche lui è stato stroncato da un infarto. 

Si è spento a soli 56 anni Salvatore Daniele, fratello minore del famoso e indimenticabile cantautore napoletano Pino. Anche lui è stato stroncato da un infarto: stesso tragico destino. I carabinieri hanno trovato il corpo senza vita all’interno della sua abitazione, a Napoli, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli. Sul posto si sono trattenuti i militari della Compagnia Napoli Centro e i sanitari del 118 per tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. Stando alle prime indiscrezioni, Salvatore Daniele soffriva da tempo di problemi di cuore, proprio come il suo indimenticabile fratello maggiore.

L’ultimo saluto a Salvatore Daniele

Salvatore Daniele divenne noto anni fa proprio grazie al fratello. Negli anni ’70 balzò infatti agli onori delle cronache comparendo sulla copertina di uno degli album storici di Pino Daniele, Terra Mia, il primo disco da solista del grande artista scomparso prematuramente nel 2015.

Anche lui era molto legato a Napoli, città dove è nato e cresciuto e dove ha continuato a vivere fino alla fine dei suoi giorni. Dopo la scomparsa di Pino, aveva più volte omaggiato l’amato fratello con toccanti ricordi e preziosi aneddoti, conquistandosi la gratitudine e l’affetto di tanti fan del cantante.

Leggi anche –> Arisa si spoglia, poi la dichiarazione: “Basta vergogne e interrogativi…”

Di recente, poi, si era parlato di Salvatore Daniele per il possibile sgombero dell’abitazione in cui viveva e che era di proprietà della nonna, immortalata da Pino Daniele in una famosa canzone contenuta proprio nell’album Terra mia, Donna Cuncè.

Leggi anche –> Marco Profeta, chi è: età, carriera e curiosità sull’avvocato artista

Pino Daniele, morto all’età di 60 anni sempre per colpa di un infarto, era infatti il primogenito di sei figli. Dopo di lui sono arrivati: Carmine detto “O Giò” (omaggiato nella canzone A testa in giù), Patrizia, Salvatore, Nello e Rosaria.

Al momento la notizia della scomparsa di Salvatore Daniele non è stata commentata dalla nipote Sara, figlia di Pino, sempre molto attiva sui social network (e, tra le altre cose, migliore amica di Aurora Ramazzotti).

 

Impostazioni privacy