Pomeriggio 5, Barbara D’Urso parla delle novità: “Basta opinionisti”

In una recente intervista Barbara D’Urso ha parlato del cambiamenti che verranno apportati alla nuova stagione di Pomeriggio 5.

La fine della stagione 2020/2021 ha tracciato un cambiamento netto in Canale Cinque e in Mediaset. Gradualmente si è compreso che l’era Barbara D’Urso, quella di programmi in cui si parla di tutto, in particolar modo di gossip, con in studio opinionisti improvvisati che dicono la loro generando caos, è finita. La formula semplicemente non funzionava più e lo si è capito dal calo netto di ascolti di ‘Live non è la D’Urso’ e ‘Domenica Live’.

Mediaset è corsa ai ripari subito con il programma serale della domenica, sostituendolo con ‘Avanti un altro‘ in versione domenicale, e alla fine della stagione cancellando anche ‘Domenica Live’. Probabilmente avrebbero voluto cancellare anche ‘Pomeriggio 5‘, ma sarebbe stato ingeneroso nei confronti della conduttrice campana, dunque hanno deciso di modificarlo profondamente, trasformandolo in una trasmissione di informazione vera e propria, senza quell’infotainment che l’ha resa negli anni famosa.

Leggi anche ->Cosa vedere su Sky: tutte le serie tv in arrivo a Settembre 2021

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso parla delle novità

Insomma la trasmissione che prenderà il via il prossimo 6 settembre sarà diversa da quella che abbiamo conosciuto in questi 13 anni. In primo luogo sarà più breve e ci saranno meno servizi dedicati al gossip. Intervistata da ‘Tv, Sorrisi e Canzoni‘, la D’Urso ha parlato delle novità e del motivo che ha spinto Mediaset a richiedere questi drastici cambiamenti.

Leggi anche ->Romina Power prega per il suo corpo: cosa le sta succedendo

La conduttrice ha spiegato brevemente: “Sarà più aperto alla realtà e all’informazione. Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti: non ci saranno più poltrone e divani, ma ci saranno comunque volti conosciuti”. Gli ospiti in studio dunque non mancheranno e cercheranno, insieme alla conduttrice, di commentare la cronaca e l’attualità in modo professionale.

Impostazioni privacy