Pomeriggio Cinque, diretta interrotta per una ultim’ora: “Agghiacciante”

La puntata di ieri di Pomeriggio Cinque è stata interrotta improvvisamente dagli autori per comunicare in diretta una ultim’ora.

Barbara D’Urso è tornata ormai al timone di Pomeriggio Cinque da inizio mese e la trasmissione riveduta e corretta da Mediaset sembra funzionare. A differenza degli anni scorsi, nella nuova stagione del programma della D’Urso non c’è spazio per opinionisti improvvisati e nemmeno per notizie frivole come quelle che prima riempivano il salotto di Canale Cinque.

Adesso il programma fa quasi esclusivamente informazione, con spazio per discussioni e approfondimenti su notizie importanti. Gli opinionisti sono esclusivamente persone informate dei fatti, esperti e giornalisti che possano offrire un’informazione il più possibile professionale sugli argomenti trattati. Ieri pomeriggio Barbara D’Urso stava concedendo la parola agli opinionisti sulla questione green pass per i docenti, quando gli autori hanno bloccato il programma per dare una notizia dell’ultima ora.

Leggi anche ->Belen, festa “intima” per il 37° compleanno: il messaggio del compagno

Pomeriggio Cinque interrotto per una notizia scioccante: la D’Urso rimane senza parole

La notizia inquietante fornita dagli autori ai telespettatori ed alla stessa D’Urso, riguardava la vicenda di Don Francesco Spagnesi, il sacerdote di 40 anni che una settimana fa è stato arrestato con l’accusa di spaccio e appropriazione indebita a Prato. Venuta a conoscenza dell’aggiornamento, la conduttrice ha chiesto scusa agli ospiti e si è immediatamente collegata con l’invita Giorgia Sciacca.

Questa, una volta avuto il via libera ha spiegato in cosa consisteva l’aggiornamento: “Ci sarebbe un nuovo capo d’accusa per don Francesco, tentate lesioni gravissime. Il prete sarebbe sieropositivo e avrebbe taciuto la sua condizione ai partecipanti ai festini. Il compagno di don Francesco non è indagato su questa vicenda, ma parte offesa. Ai festini avrebbero partecipato regolarmente 20-30 persone. Secondo gli investigatori, due sarebbero già sieropositive”.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, il gesto del fratello Gareth Wittstock: cosa ha fatto

Chiuso il collegamento da Prato, la conduttrice è apparsa visibilmente scossa dalla notizia ed ha commentato semplicemente dicendo “Agghiacciante“. Anche tutti gli opinionisti in studio sono rimasti scossi da quanto appreso e per qualche istante è calato il gelo.

Impostazioni privacy