Il programma più amato della Rai non va più in onda: l’annuncio spiazza il pubblico

Techetechetè è uno dei programmi di maggior successo mandati in onda dalla Rai. In molti vorrebbero vederlo tutto l’anno, ma non è possibile e per un motivo ben preciso. 

Rai

Tutti pazzi per Techetechetè. Il mitico programma Rai vanta un ampio seguito di fedeli e appassionati telespettatori, ma attualmente è circoscritto al palinsesto estivo e c’è chi vorrebbe estenderlo alla programmazione di tutto l’anno. Purtroppo la richiesta non potrà essere esaudita.

La formula “blindata” di Techetechetè: la decisione della Rai

A porre la questione è un lettore del magazine Nuovo in una lettera indirizzata alla consueta rubrica curata da Alessandro Cecchi Gori. Romeo da Roma è un fedelissimo di Techetechetè e come tanti altri ama rivedere gli spezzoni della tv d’antan, con protagonisti i volti migliori della storia nazionale del piccolo schermo (e non solo). Molti di loro, come l’indimenticabile Raffaella Carrà, non ci sono più e questo è un modo decisamente “sano” e intelligente per ricordarli e farli rivivere. Oltretutto, gli ascolti vanno molto bene. Perché allora non proporre le puntate anche in autunno e in inverno?

Leggi anche –> Mediaset come la Rai, in arrivo un programma davvero inaspettato

Leggi anche –> Mara Venier, l’omaggio al collega scomparso commuove tutti

Anche in questo caso Alessandro Cecchi Paone non si fa trovare impreparato. Il celebre giornalista e divulgatore ricorda innanzitutto che ormai da molti anni il materiale d’archivio della tv pubblica riscuote ampio gradimento presso il pubblico generalista. Ma c’è un ma.

Se il giudizio degli italiani sul lavoro fatto nel passato è pienamente positivo, lo stesso non si può sempre dire dei palinsesti attuali. E a detta di Cecchi Paone la programmazione di Techetechetè non sarà mai prolungata oltre l’estate: la Rai è un momento di svolta e oggi più che mai non bisogna puntare sull’amarcord e la nostalgia, ma su idee chiare e vincenti per il futuro.

Impostazioni privacy