Quanto sei intelligente? Risolvi l’enigma e saprai la verità

Il test per scoprire quanto sei intelligente, risolvi l’enigma e saprai la verità. Tutte le indicazioni utili e le curiosità da conoscere.

Questo test misura quanto siete intelligenti, sfidandovi a risolvere un enigma. Si tratta di un test delle luci in cui dovete utilizzare la vostra capacità di ragionamento. Non un test visivo in cui aguzzare la vostra vista e mettere alla prova la vostra capacità di osservazione ma un quiz di logica, a cui trovare una soluzione a un enigma.

intelligente enigma
Quanto sei intelligente? Risolvi l’enigma e saprai la verità Tradingnews.it

Concentrazione, attenzione, ragionamento, capacità di associazione sono le qualità richieste per rispondere correttamente a questo enigma, espresso in forma di indovinello. Usate tutta la vostra intelligenza e date la risposta che vi sembra più giusta, dopo averla valutata correttamente. Di seguito vi riportiamo l’enigma indovinello, le indicazioni sul test e infine la soluzione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il test su quanto sei intelligente, con un enigma da risolvere

Il test che metta alla prova la vostra intelligenza, e che richiede una capacità di ragionamento e associazione mentale non comune, si basa su un indovinello. Dovete dare la risposta giusta alla domanda che viene posta. Eccola: “Luci diverse mi rendono strano, quindi in diverse dimensioni cambierò. Cosa sono?”.

Cosa sarà mai questa cosa che cambia con le luci? Provate a pensarci, immaginando tutto quello che cambia al modificarsi della luce. Vi stiamo dando un indizio importante. Pensateci con attenzione, riflettete e ripensateci di nuovo. Non è un enigma impossibile. Se proprio non ci riuscite o se avete fretta di conoscere la risposta corretta, e se l’avete indovinata, ecco la soluzione qui sotto.

intelligente enigma
Test che mette alla prova la tua intelligenza (Trendingnews.it)

Quello che cambia con la luci diverse è l’occhio, o meglio la sua pupilla, che si allarga o si restringe a seconda dell’intensità della luce. In presenza di una luce forte e intensa, la pupilla si restringerà fino a ridursi a una punta di spillo, lasciando più spazio all’iride dell’occhio. Invece, al buio o con la luce molto bassa, la pupilla si allargherà fino ad occupare quasi tutta l’iride, come diventasse un piccolo bottone.

Ammettiamo che non era per niente facile e la descrizione delle luci poteva essere ingannevole ma con un buon ragionamento ci si poteva arrivare. Se avete dato la risposta corretta, congratulazioni. Se, invece, non siete riusciti a dare una risposta o quella che avete dato è sbagliata, coraggio! Non demoralizzatevi. Per diventare bravi in questi indovinelli dovete semplicemente esercitarvi a risolverli, spesso e con costanza. Noterete risultati sorprendenti! Infine, vi ricordiamo di non perdere il test sull’intelligenza emotiva.

Impostazioni privacy