Test sull’intelligenza emotiva: cosa vedi per prima cosa nell’immagine?

Questo semplice test serve a capire qual è la vostra intelligenza emotiva: cosa vedete per primo nell’immagine?

Test-intelligenza-emotiva – trendingnews.it

Tra i tanti test psicologici che si trovano su internet, solitamente osserviamo delle immagini che generano, volutamente o meno, un’illusione ottica. Tali immagini vengono utilizzate perché si crede che ciò che visualizza in un primo momento la nostra mente è ciò che suggerisce il nostro subconscio, una proiezione di quelli che sono i nostri veri desideri, le nostre voglie e passioni.

L’immagine che vi sottoponiamo oggi, invece, è un’immagine reale, vediamo una ragazza molto giovane seduta su un prato e con in mano uno specchio di forma ovale. Lo specchio è posizionato in modo tale da far sembrare che parte del corpo della giovane che lo tiene non ci sia. La foto è scattata in modo tale che un oggetto sia prominente rispetto ad un altro, favorendo dunque la visione dell’uno o dell’altro.

Leggi anche ->Test psicologico, cosa vedi prima? Scopri l’aspetto dominante del tuo carattere

Test sull’intelligenza emotiva: cosa vedi per primo nell’immagine?

Come detto oggi la tipologia d’immagine è differente, ma la finalità ed il funzionamento del test sono i medesimi. Ciò che viene chiesto a chi lo affronta è di indicare quale dei tre elementi presenti nella figura vedete a primo acchito. In base a ciò che notate per primo vi verrà associato un profilo che contiene una differente intelligenza emotiva.

Il prato

Se la prima cosa che vedete è il prato, significa che spesso e volentieri siete così concentrati su voi stessi che spesso ignorate i sentimenti ed i problemi di chi vi sta intorno. Questo non vi rende totalmente apatici nei confronti degli altri, anche perché chi vi conosce bene sa quanto teniate agli amici.

Lo specchio

Se la prima cosa che avete visto lo specchio, invece, significa che siete in possesso di una grande intelligenza emotiva. Ciò nonostante non siete in grado di comprendere le ragioni delle problematiche altrui. Spesso, infatti, vi addossate le colpe di ciò che capita agli altri, dunque sebbene siate empatici non siete d’aiuto agli altri.

Leggi anche ->Test di logica, provate a scoprire qual è il numero mancante

La ragazza

Infine se la prima cosa che avete visto è la ragazza che tiene lo specchio significa che siete persone che mettono al primo posto i problemi, i pensieri altrui. Siete altruisti, empatici sempre in grado di ascoltare e dare una mano alle persone che vi stanno vicine. Siete ottimi amici, sempre pronti a stare al fianco delle persone che amate quando hanno bisogno.

intelligenza-emotiva
Impostazioni privacy