Test di logica, provate a scoprire qual è il numero mancante

Nell’immagine che vi sottoponiamo oggi vi chiediamo di capire qual è il numero mancante: riuscite a trovare la soluzione del test?

test logicaUn tempo chi voleva tenere allenata la mente andava in edicola e comprava il nuovo numero della settimana enigmistica. Ancora oggi ci sono persone che lo fanno per abitudine o saltuariamente durante le vacanze estive o invernali, ma la maggior parte delle persone, specie tra le nuove generazioni, tende a cercare enigmi e giochi di questo tipo sul web.

Con il diffondersi di internet ed in particolar modo dei social network, i test di logica (per lo più quelli abbastanza semplici) si sono diffusi anche in rete e capita che alcuni diventino virali perché particolarmente ingegnosi o semplicemente perché incuriosiscono gli utenti. Nell’immagine che vedete sopra vengono dati dei numeri collegati a delle linee, ma ne manca uno e ci viene chiesto di capire quale sia.

Leggi anche ->Giorgio Panariello sorprende tutti: il video mostra un passatempo insolito

Test di logica: qual è il numero mancante?

Ad un primo sguardo potrebbe sembrare che i numeri non abbiano alcuna connessione logica. Non sono tutti numeri primi, non sono numeri sequenziali e non fanno parte di una sola serie di moltiplicatori. Dunque come fare a capire qual è il numero mancante? Voi ci siete arrivati?

Leggi anche ->Test psicologico, cosa vedi prima in questa immagine: scopri il segreto

Come detto la soluzione è più semplice del previsto e basta seguire i numeri che sono collegati dalla linea per comprenderla. Se osservate bene, il 2 è collegato al 4, il 5 al 25 e l’8 invece al 64. L’unico numero che non ha un collegamento è l’1, dunque quale sarà il numero mancante? Semplice tutti i numeri più bassi sono moltiplicati per lo stesso numero: 2×2 fa 4, 5×5 fa 25 e 8×8 fa 64, dunque il numero che manca è l’1, visto che 1×1 fa sempre 1.

Impostazioni privacy