Test psicologico, cosa vedi prima in questa immagine: scopri il segreto

Questo semplice test psicologico dà un’idea di quale sia la vostra personalità e di ciò che il vostro subconscio cela.

Test immagineIl modo in cui osserviamo la realtà che ci circonda è estremamente personale. Si potrebbe dire che non esiste una realtà oggettiva e che questa è solamente frutto della cultura in cui siamo cresciuti e viviamo. In base ai condizionamenti esterni, impariamo a riconoscere ciò che pensa la maggior parte delle persone ed il modo in cui vengono comunemente interpretate le cose.

Certo, grazie al relativismo moderno, portato agli estremi dalla cultura web e social, la realtà oggettiva risulta più sfumata e ci troviamo di fronte a più interpretazioni delle stesse cose. Si potrebbe dire che nel mondo di oggi ci sia una maggiore consapevolezza che permette di scegliere a quale visione appartenere.

Proprio l’esistenza di un mondo condiviso, “oggettivo“, è ciò che ci divide in due differenti soggetti: quello che si approccia alle relazioni esterne e quello che vive il privato. Alle volte, proprio l’esigenza di avere un comportamento socialmente condiviso, ci porta a celare nel profondo del nostro subconscio alcune nostre caratteristiche.

Leggi anche ->Maddalena Corvaglia fidanzata con Paolo Berlusconi: ecco la verità

Test psicologico: cosa nasconde il tuo subconscio?

Il test odierno, come tutti quelli che si trovano su internet e sono basati sull’osservazione di un’illusione ottica, punta a svelare un tratto della personalità che solitamente viene tenuto nascosto. Il funzionamento del test è semplice: bisogna individuare l’elemento del disegno che ci colpisce per primo. Secondo alcune teorie, infatti, così facendo la risposta data non è mediata ma offerta dal subconscio stesso.

Il viso di donna

Se la prima cosa che vi ha colpito è il viso della donna, significa che siete delle persone che non hanno interesse nel giudizio altrui e non si fanno condizionare. Tendenzialmente siete delle persone positive riguardo ogni aspetto della vita e questo vi conferisce serenità in ogni cosa che fate.

L’occhio

Se la prima cosa che vi ha colpito è invece l’occhio significa che siete persone che possiedono una sensibilità particolare. Dotati di intelligenza e di ottima memoria, siete capaci di analizzare il quadro generale e di prendere la decisione migliore anche in situazioni complesse. Siete dei leader nati e per questo motivo gli amici e i parenti vengono spesso da voi per un consiglio.

Leggi anche ->Test psicologico, cosa vedi prima? Scopri di cosa hai bisogno in questo momento

La Montagna

Se infine la prima cosa che avete notato è il paesaggio montano, significa che siete delle persone determinate. Quando vi fissate un obiettivo lo perseguite con tutte le vostre energie. Siete anche persone molto generose e amate aiutare gli altri quando vi chiedono una mano.

Impostazioni privacy