Test psicologico, cosa vedi prima? Scopri di cosa hai bisogno in questo momento

Questo semplice test psicologico tramite osservazione immagine permette di capire ciò di cui hai bisogno in questo momento.

La ricerca del sé è qualcosa che accompagna l’uomo sin dagli albori. Ogni uomo e donna del pianeta ha provato nella vita il bisogno di capire quale sia la propria finalità, quale il proprio posto nel mondo e quali i suoi bisogni più impellenti. Si tratta di una ricerca che dura una vita intera, poiché la risposta a queste domande esistenziali si modifica con il passare del tempo e non sempre si riesce nell’immediato a coglierla.

Per quanto, con il passare del tempo, con l’osservazione, con la riflessione si riesca a comprendere buona parte della propria personalità, ci sono sempre comportamenti e azioni che sfuggono al nostro controllo e alla nostra razionalità. Questo perché ci sono sfaccettature del nostro io che tendiamo a nascondere senza rendercene conto e saltano fuori solamente nei momenti in cui abbassiamo per qualche motivo la guardia o ci troviamo in una situazione di caos emozionale.

Leggi anche->Test visivo: riesci a scorgere l’immagine nascosta in questo disegno?

Test psicologico: di cosa hai bisogno in questo momento?

Vi sarà di certo capitato di provare una forte insoddisfazione e non capire per quale motivo vi sentiate in questo modo. Il test odierno punta proprio a farvi capire quale sia il vostro bisogno più impellente e dunque vi aiuterà a riflettere su cosa in questo momento va in contrasto con questo desiderio. Chiaramente si tratta solo di uno spunto di riflessione, nulla che possa sostituirsi ad un percorso psicoterapico o al parere di un esperto.

Di seguito i risultati del test:

Il Bambino

Se la prima cosa che vedete è un bambino in posizione rannicchiata, significa che siete una persona che sta chiedendo inconsciamente aiuto. Siete delle persone orgogliose, che si mostrano forti e non chiedono mai supporto. Nel vostro inconscio, però, sapete che non siete in grado di fare tutto da soli e vorreste avere accanto qualcuno che vi sollevi da qualche peso nei momenti di grande difficoltà.

La foresta

Se al contrario la prima cosa che avete visto sono gli alberi che fanno da sfondo all’immagine, siete delle persone che amano la tranquillità e odiano chi vi mette fretta. Il vostro desiderio più grande è quello di conoscere nuovi posti e persone, per questo amate fare viaggi e nuove esperienze.

Leggi anche ->Barbara D’Urso con Zangrillo a Capalbio: la foto compromettente

La coppia

Infine se la prima cosa che avete notato è la coppia di fidanzatini, significa che siete delle persone che pongono le relazioni interpersonali e i sentimenti al primo posto. Date tutta questa attenzione ai rapporti perché siete delle persone insicure e fondate le vostre basi su ciò che gli altri pensano di voi, dovreste invece pensare meno, trovare forza in voi stessi e godervi ciò che avete in questo momento.

Impostazioni privacy