Test psicologico, cosa vedi prima? Scopri l’aspetto dominante del tuo carattere

Test psicologico: la figura che colpisce la tua attenzione a primo impatto è quella che delinea il tratto dominante del tuo carattere.

In una società differente, in cui il nostro io non è mediato da regole e sovrastrutture tese a facilitare la vita in collettività e le relazioni con il prossimo, probabilmente saremmo in grado di esprimere in totale libertà tutto il nostro essere. Sin da quando siamo piccoli, però, ci dobbiamo confrontare con una serie di regole e dinieghi che smussano il nostro io fino a modificarlo in maniera che nemmeno noi stessi siamo in grado di distinguere.

Se è vero che in contesti non sociali ci sentiamo maggiormente liberi di comportarci come ci pare, specie se viviamo da soli, è altrettanto vero che ci sono lati della nostra personalità e del nostro carattere che sconosciamo anche noi. L’immagine test di oggi punta proprio a svelare questi lati nascosti del carattere. L’idea alla base è quella di stimolare il subconscio a palesarsi ponendo il soggetto di fronte alla scelta istintiva di una delle immagini che ci sono nel disegno sopra. Si ritiene che l’immagine che cattura immediatamente l’attenzione non sia mediata e dunque che venga scelta in maniera quasi inconsapevole.

Leggi anche ->Test psicologico, cosa vedi prima? Scopri di cosa hai bisogno in questo momento

Test psicologico: scopri qual è l’aspetto dominante del tuo carattere

Chiaramente è difficile dire con certezza che la semplice risposta ad un test basato su una singola immagine possa offrire uno specchio preciso della vostra personalità, ma il risultato comunque è interessante perché vi porta a riflettere su aspetti che magari non siete soliti considerare. Per scoprire qual è il vostro profilo, vi basta rispondere ad una semplice domanda: cosa vedi per primo?

Una donna con l’arco

Se la prima immagine che notate è la donna che imbraccia l’arco significa che siete dei combattenti. Quando c’è da prendere una decisione importante non vi tirate mai indietro. Svolgete ogni compito con entusiasmo e positività, certi di poter raggiungere il risultato fissato se solo ci mettete il giusto impegno.

Il viso di una ragazza

Se a colpirvi è invece il viso della ragazza, significa che siete persone dotate di una forte compassione. Più che raggiungere un obbiettivo vi preme aiutare gli altri e questo potrebbe essere un’ostacolo alla realizzazione personale. Siete persone che si aprono completamente agli altri, che danno sempre il proprio punto di vista e condividono la propria esperienza e i propri sentimenti.

Leggi anche ->Test visivo: riesci a scorgere l’immagine nascosta in questo disegno?

Il libro

Se la prima cosa che vedete è invece il libro, la vostra caratteristica principale è l’empatia. Siete in grado di comprendere perfettamente ciò che provano le persone accanto a voi e siete capaci di dare grande affetto a chiunque. Questa vostra capacità vi permette di stare a vostro agio sia con le persone che amate che con quelle che non conoscete.

Impostazioni privacy