Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese nei guai: la grave accusa del concorrente

Daniele Bovolato, proprietario della Gourmetteria di Padova, lancia una dura accusa a Quattro Ristoranti, il programma di Sky Uno condotto da Alessandro Borghese. 

Una bella gatta da pelare, e in questo caso la metafora ci sta tutta, per Alessandro Borghese e il team di Quattro ristoranti. Daniele Bovolato, proprietario della Gourmetteria di Padova, lancia una durissima accusa al seguitissimo programma di Sky Uno, che l’ha visto protagonista della puntata trasmessa lo scorso 12 luglio: “Mi inducevano in errore, mi tiravano tranelli”.

Alessandro Borghese

Il ristoratore, arrivato ultimo nella sfida tra i quattro ristoranti con bar nel capoluogo veneto, contesta duramente l’immagine che la trasmissione ha dato della sua Gourmetteria: “Non m’interessava vincere né fare pubblicità al mio locale – ha dichiarato Daniele Bovolato al Mattino di Padova -. Fortunatamente i clienti non mi mancano. Volevo semplicemente far conoscere a tutti lo spirito che mi ha portato ad aprire un posto come la Gourmetteria. Ma l’immagine che ne è uscita dal programma non corrisponde assolutamente alla realtà“.

L’inedito dietro le quinte del programma di Alessandro Borghese

Lo stesso ristoratore ha fatto sapere che durante le registrazioni della puntata di 4 Ristoranti, si è visto costretto ad interpellare il suo avvocato per tagliare scene che avrebbero potuto penalizzare la sua attività: “Mi hanno criticato su tutto fin dal primo giorno: la location fa schifo, il menù non è di qualità, il servizio pessimo. Così già il secondo giorno mi sono rivolto al mio avvocato di fiducia. Insieme siamo andati a Milano e abbiamo messo nero su bianco una serie di contestazioni. Grazie a questo siamo riusciti a far tagliare alcune scene che, altrimenti, mi avrebbero penalizzato ancora di più […] Mi inducevano in errore, mi tiravano tranelli. Ogni volta che mi lamentavo per qualcosa mi tranquillizzavano, dicendo che la trasmissione fa un milione e 300 mila spettatori e ti porta clienti“.

Leggi anche –> Quattro Ristoranti, puntata dello scandalo: Borghese furioso, così è troppo

Ciò detto, il Nostro chiarisce che non intende fare causa a nessuno, per quanto l’esperienza gli abbia lasciato l’amaro in bocca: “Ora posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”. Ma non si è fatta attendere la replica della trasmissione, per bocca dell’Ad Fabrizio Ievolella di Dry Media, che produce 4 Ristoranti: “Siamo giunti alla quinta edizione di 4 ristoranti il cui successo è dovuto anche al fatto che tutti i ristoratori protagonisti godano della totale libertà di esprimere i propri giudizi. Se ciò ha disturbato la sensibilità del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune, a seguito di un incontro con il suo legale.

Leggi anche –> 4 ristoranti, Borghese sconvolto per la puntata da brividi: sputi e capelli nel piatto

Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita”.

Impostazioni privacy