Quattro Ristoranti, la denuncia del ristoratore: episodio gravissimo, non è accettabile

Un ristoratore che ha partecipato a 4 Ristoranti è stato preso di mira dagli haters dopo la puntata: adesso è tempestato di insulti.

Mariano Scognamiglio, ristoratore campano tra i protagonisti dell’ultima puntata di 4 Ristornati mandata in onda, ha partecipato al programma con voglia di divertirsi e far conoscere la propria offerta culinaria a chi non abita ad Arezzo. Alla fine della puntata il ristoratore si è scambiato un bacio con il compagno, una scena che molti hanno trovato romantica e bella da vedere e che alcuni invece non hanno gradito.

Ieri mattina, dopo la messa in onda della puntata, il telefono di Mariano è stato tempestato di telefonate anonime. Quando il ristoratore rispondeva alle chiamate, sentiva le persone che gli rivolgevano insulti omofobi. Alle prime occasioni ha pensato di lasciar perdere, ma poi il fenomeno è diventato così fastidioso da costringerlo a denunciare l’accaduto su Facebook e chiedere ai clienti affezionati di non chiamare con numero privato. Stanco della bassezza di queste persone, infatti, Mariano ha deciso che non risponderà più alle chiamate anonime.

Leggi anche ->Doc-Nelle tue mani, il debutto della giovane attrice fa impazzire i fan: è proprio lei

4 Ristoranti, insulti omofobi al concorrente: l’esempio dell’arretratezza culturale di alcuni

Quanto sta accadendo al ristoratore è la dimostrazione dell’arretratezza culturale in cui si trovano ancora oggi tantissime persone in Italia. Non è pensabile che nel 2022 sia ancora accettabile che una persona di orientamento omosessuale debba essere bersagliato da insulti e vessazioni. Secondo molti la legge contro l’omotransfobia non è necessaria eppure episodi come questo dimostrano il contrario. Se quella proposta non andava bene e servivano dei correttivi  che vengano fatti al più presto, ma è logico che comportamenti come quelli di cui è vittima Mariano vadano puniti e si spera in futuro, tramite anche la punizione del reato, smettano di esistere.

Leggi anche ->Un posto al sole, la scelta estrema di Marina: le anticipazioni delle prossime puntate

Il ristoratore è veramente infastidito da quanto successo, anche se prende con una certa filosofia quanto gli sta accadendo. E’ consapevole che i colpevoli sono persone di bassa levatura culturale e nel video li prende giustamente in giro, in primo luogo sull’incapacità di fare la chiamata con il modificatore di voce, in secondo luogo sugli insulti proprio: “Mi chiamano e mi dicono Fr***o di Me***, sei un Fr***o di Me***, e bhé, uà, a fatt a scoperta”.

Impostazioni privacy