Buongiorno Mamma, l’annuncio di Raoul Bova sulla seconda stagione

La puntata finale di Buongiorno Mamma ha lasciato i fan con il fiato sospeso e la voglia di una seconda stagione: Raoul lancia un indizio.

Quando Raoul Bova aderisce ad un nuovo progetto televisivo, raramente i risultati in termini di ascolto sono deludenti. L’attore italiano è ormai da anni una star di richiamo per il grande pubblico, ma chiaramente a sostenerlo ci deve essere una produzione convincente. Adesso che è finita possiamo dire senza timore di smentita che Buongiorno Mamma lo è stata. La fiction sulle vicissitudini della famiglia Borghi è stata ideata in maniera sapiente, creando dei personaggi credibili e ben approfonditi e degli intrecci di trama che riescono ad incuriosire il pubblico.

Che la serie sia stata un successo lo dimostrano i risultati dell’auditel, dati d’ascolto che sono stati in costante crescita e che ieri, durante la puntata conclusiva della prima stagione, hanno indicato 4 milioni di telespettatori. Ma che a funzionare sia stato tutto l’impianto, lo dimostra la curiosità che i fan hanno espresso sui social al termine della stagione. Il pubblico si è legato ai personaggi ed il finale aperto, chiaro indizio dell’intenzione di fare una seconda stagione, li ha portati ad ipotizzare sviluppi futuri, a confrontarsi per capire come si potrà evolvere la storia.

Leggi anche ->Caterina Balivo è una furia, il duro intervento in diretta: “Non azzardatevi”

Buongiorno Mamma, il post di Raoul Bova alimenta la speranza dei fan

L’interesse del pubblico è un chiaro segno della possibilità che una seconda serie della fiction possa andare bene e, se fatta bene, possa anche aumentare il bacino d’utenza. Proprio le discussioni intorno alla storia e ai personaggi potrebbero incuriosire chi ancora non ha visto la serie e portarlo a volerla recuperare per seguire il continuo. La storia d’altronde è stata creata in modo da poter avere spunti da cui riprendere, dunque spetta al publisher decidere se fare o meno questo passo.

Leggi anche ->Raoul Bova, l’annuncio a sorpresa dopo Buongiorno mamma: tutti senza parole

Dati i risultati degli ascolti è plausibile che s’investirà su una seconda stagione ed una possibile conferma la potrebbe aver data anche il protagonista. Dopo la fine dell’ultima puntata, infatti, Raoul Bova ha pubblicato un post di ringraziamento in cui si legge: “Grazie a tutti voi e ai vostri commenti, emozioni e parole di sostegno. Arrivederci a presto”. Magari è un augurio generico e ancora nemmeno lui è a conoscenza di sviluppi futuri, ma tanto è bastato per infiammare i fan.

Impostazioni privacy