Reazione a catena, errore clamoroso dei campioni: Marco Liorni non ci crede

La puntata di oggi di Reazione a catena si è conclusa con l’errore sul finale dei campioni: Marco Liorni non crede alle sue orecchie.

Queste prime settimane di messa in onda di Reazione a catena hanno convinto il pubblico di Rai Uno. Marco Liorni si è confermato un presentatore di grande professionalità e in grado di stemperare con umorismo, ma mai con vena sarcastica o derisoria, anche i momenti di maggiore tensione. Compagni di viaggio di questo ultimo periodo sono stati i campioni in carica, gli Alambicchi: tre giovani davvero molto affiatati e preparati che da diverse puntate battono tutti gli avversari.

Per il momento è mancata l’attestazione finale: i campioni riescono a giungere al gioco finale ma sbagliano sempre l’ultima parola. Il copione è stato lo stesso anche nella puntata di oggi, venerdì 9 luglio: gli Alambicchi hanno vinto la sfida contro gli sfidanti (questa sera davvero molto bravi) e si sono presentati al gioco finale con 100 mila euro di montepremi.

Leggi anche ->Tommaso Zorzi, sfiorato il dramma: “Venti secondi dopo e sarei morto”

Reazione a Catena: i campioni ad un passo dall’indovinare la parola finale

In seguito a dei veloci brainstorming gli Alambicchi hanno cercato di indovinare la parola per due volte, senza riuscirci ed il montepremi è sceso a 50mila euro. A quel punto, ancora indecisi su quale potesse essere la parola, hanno deciso di comprare il terzo elemento per aumentare le chance di indovinare. A quel punto si trovavano davanti la parola “Lato” ed il terzo elemento che era invece “Libero“.

A disposizione erano rimasti 25 mila euro e dopo una veloce consultazione erano sicuri di aver dato la risposta esatta: campo. Anche il pubblico era convinto che questa volta fosse quella buona, ma dal viso del conduttore si è percepito che potesse non essere così. La conferma è arrivata quando Marco Liorni ha detto loro: “Se vi dicessi ‘in un mondo che, prigioniero è’…?”. A quel punto è stato chiaro che la parola esatta era in realtà “Canto”.

Leggi anche ->Masantonio, retroscena di Davide Iacopini dal set: “E’ stato surreale”

Il conduttore era visibilmente dispiaciuto per l’errore finale ed ha commentato dicendo semplicemente “Peccato”. Quindi si è complimentato con loro per il percorso fatto fino a quel momento ed in generale per quello che hanno fatto durante tutta la settimana. La prossima occasione è prevista per domani sera e se sfuggisse anche questa se ne riparlerà lunedì, visto che domenica il programma lascerà spazio alla finale dell’Europeo.

Impostazioni privacy