Reazione a Catena, la novità che nessuno si aspettava: Marco Liorni senza parole

L’autore di Reazione a Catena, Christian Monaco, ha dichiarato di voler fare una versione natalizia: lo vedremo di nuovo durante le feste?

Una delle sorprese, o probabilmente sarebbe meglio dire conferme, dell’estate televisiva 2021 è stato sicuramente il quiz show della Rai, Reazione a Catena. La trasmissione condotta da Marco Liorni è stata in grado di non far rimpiangere  L’Eredità e di dare anzi un senso di maggiore leggerezza e freschezza con il suo format più snello e spensierato. Gran parte del merito del successo di Reazione a Catena è da attribuire a Marco Liorni: il conduttore è stato in grado di essere divertente e al contempo elegante, sapendo dosare serietà a ironia.

Normale, dunque, che a qualche ora dalla fine di questa avventura, qualcuno pensi con un pizzico di dispiacere al fatto che da lunedì prossimo il quiz show andrà in pausa. Da parte sua, il conduttore ha rivelato di essersi trovato alla grande con tutti, di non aver avuto problemi e di essere soddisfatto del lavoro svolto. Insomma Marco Liorni si trova a proprio agio nello studio di Reazione a Catena e questo apre alla possibilità di ampliare la sua permanenza.

Leggi anche ->Charlène di Monaco, l’indizio tremendo sul ritorno: “Cosa l’attende a casa”

Reazione a Catena: vedremo una versione natalizia?

Il programma è tradizionalmente una trasmissione estiva. Alla Rai va in onda proprio nei tre mesi in cui si tende a modificare il palinsesto per l’esigenze di stagione. Tuttavia il successo ottenuto quest’anno potrebbe indurre a riflessioni differenti. Il pubblico infatti potrebbe seguire il quiz anche in altri momenti dell’anno, ma bisogna capire come e dove inserirlo.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Tina Cipollari esagera: il gesto choc contro Gemma in diretta

L’idea l’ha avuta l’autore di Marco Liorni, Christian Monaco, il quale vorrebbe fare una versione natalizia della trasmissione: “Ammetto che mi piacerebbe vedere il programma in onda durante le vacanze natalizie. Con uno studio rosso e una grafica diversa, dal 1° dicembre fino all’Epifania potrebbe funzionare”. In questo modo il quiz manterrebbe la sua connotazione vacanziera, sottraendo solo un mese a L’Eredità. Non resta dunque che attendere per scoprire se la Rai accetterà questa proposta.

Impostazioni privacy