Red Canzian ricoverato in ospedale: quali sono le sue reali condizioni

Momenti di vera paura per l’ex membro dei Pooh Red Canzian, l’artista è stato ricoverato in ospedale: ecco come sta ora il polistrumentista

Momenti di grande paura per Red Canzian. Il bassista trevigiano, ex membro dello storico gruppo, i Pooh, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un’infezione. Questo ha, sfortunatamente, inficiato sulla sua presenza all’anteprima del suo musical, Casanova Opera Pop. Tuttavia, visto che è in via di guarigione, il polistrumentista ha voluto mandare un messaggio a tutti coloro che si sono presentati sabato sera al teatro Metropolitano di San Donà di Piave a Venezia.

Il messaggio di Red Canzian ha rincuorato tutti coloro che lo hanno ascoltato, spettatori e artisti. “Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così. La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni“.

Cosa è successo a Red Canzian e i messaggi di pronta guarigione

A quanto pare l’infezione che ha colpito l’ex membro dei Pooh era talmente grave da rischiare la setticemia. Fortunatamente, però, i medici sono stati in grado di risolvere il problema e di portarlo fuori pericolo. La prima sarà venerdì 21 di gennaio e, tristemente, con molta probabilità Red Canzian non potrà partecipare perché ancora convalescente. Lo show, che avrà delle repliche a Venezia il 22 e il 23 gennaio, è già andato sold out ma l’assenza del suo creatore si farà sentire.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Al Bano, il “blitz” all’ospedale che nessuno si aspettava: cos’è successo

Sebbene ora l’artista sia fuori pericolo, ci sono stati dei momenti di vera paura dati anche dai precedenti problemi di salute di Red Canzian. L’ex membro dei Pooh, infatti, negli anni passati ha dovuto sottoporti sia ad una dissezione dell’aorta che alla lotta contro un tumore (fortunatamente vinta).

Potrebbe interessarti leggere anche –> Aurora Ramazzotti, il messaggio che “alza la temperatura”: “Quando ti accarezza…”

Anche il Presidente della Regione Zaia ha voluto mandare degli auguri di pronta guarigione al grande artista trevigiano. Le sue belle parole sembrano riflettere il sentimento generale di tutti coloro che amano e apprezzano Red Canzian. “Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con ‘Casanova Opera Pop’, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente“. Commentando il messaggio mandato dal polistrumentista stesso, l’ex ministro dell’agricoltura ha affermato: “Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video, in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura“.

Impostazioni privacy