Regina Elisabetta, la lotta contro la malattia: l’annuncio da Buckingham Palace

Da quando il Principe Carlo è risultato positivo al Covid, a Buckingham Palace si teme per la salute della Regina Elisabetta: come sta davvero? Ecco le inquietanti indiscrezioni.

In settant’anni di regno la Regina Elisabetta ha dovuto affrontare molteplici sfide e l’ha fatto sempre con eleganza e determinazione. La sovrana del Regno Unito non si è mai abbattuta di fronte alle difficoltà, è andata avanti consapevole delle incombenze che comporta indossare la corona probabilmente più importante al mondo. Pure in questo 2022 che dovrebbe essere solo un anno di giubilo e cerimonie, il suo regno è gravato da problemi di vario genere.

Regina ElisabettaAd impensierirla ci sono gli affari familiari, visto che il processo a carico del figlio Andrea andrà avanti e non è così scontato che non arrivi una condanna. Per questo il mese scorso Elisabetta II ha convinto il duca di York a rimettere le onorificenze militari e congedarsi dai ruoli istituzionali che il suo titolo include. C’è poi la questione Harry, il nipote è ancora una mina vagante per la Royal Family e si teme che possa fare uscire una biografia che colpisce duro il padre Carlo, l’erede al trono, e la moglie Camilla.

Anche in questo caso la sovrana ha fatto un passo in avanti per proteggere la nuora ed il figlio, incoronando nominalmente Camilla come perfetta Regina consorte. Mosse che vanno a proteggere l’immagine della famiglia reale in vista dei festeggiamenti del giubileo di platino che si terranno ad inizio giugno, ma anche in vista della successione al trono, un evento che inevitabilmente si avvicina ogni giorno che passa.

Leggi anche ->Harry, l’addio a Meghan è triste realtà: l’ultima prova lascia tutti senza parole

La Regina Elisabetta e lo spauracchio Covid: come sta la sovrana

A queste dinamiche interne alla famiglia si aggiunge la tensione internazionale per la questione Ucraina. Putin in questi giorni si è detto disposto a trattare e la speranza che ci sia una soluzione diplomatica non è ancora da escludere, ma qualora dovesse fallire ci troveremmo di fronte ad uno scenario inedito, anche per la Regina e i suoi 70 anni di regno. C’è poi la pandemia di Covid, un problema che va avanti da due anni e che ancora non è giunto alla sua conclusione.

Leggi anche ->William ed Harry, il principe Carlo rompe il silenzio: “La vera minaccia”

Lo sa bene visto che proprio nei giorni scorsi il Principe Carlo è risultato positivo al covid per la seconda volta, nonostante sia vaccinato. La sovrana aveva incontrato il figlio solo due giorni prima, quando la malattia era in fase d’incubazione. La preoccupazione è massima a palazzo, poiché un contagio potrebbe essere fatale ad Elisabetta II, nonostante le tre dosi di vaccino già fatte. Stando ai comunicati ufficiali, per il momento la Regina non manifesta sintomi, dunque potrebbe benissimo essersi salvata dal contagio.

Impostazioni privacy